Autore Redazione
martedì
27 Marzo 2018
15:13
Condividi
Eventi

Trekking ed enogastronomia con la Mangia an Munfrà

Torna, tempo permettendo, il tipico appuntamento di Pasquetta in val Cerrina
Trekking ed enogastronomia con la Mangia an Munfrà

CERRINA –  Torna nel giorno di Pasquetta la Mangià an Munfrà, camminata enogastronomica a tappe, organizzata dal Comune di Cerrina, nel Monferrato casalese. I partecipanti, seguendo l’itinerario tracciato si immergeranno nel paesaggio monferrino, tra colline boscose e ampi panorami. Nelle diverse tappe, la degustazione dei piatti tipici piemontesi. L’itinerario di circa 12 km parte da Cerrina capoluogo, dalla piazza Martiri Internati (di fronte al Municipio) e porta a Perosio (antipasto), Montalero (primo piatto), Monte Favato/Bricco delle Pietre (secondo piatto), Cerrina (dolce). Le associazioni del paese serviranno: friciulin d’erbette, soma d’aj, agnolotti monferrini, arrosto di fassone piemontese con spinaci, composta di mele e amaretti e crostata. Vino e acqua.  Euro 22 per adulti, 11 per bambini dai 6 ai 12 anni, gratuito sotto i 6 anni.

Prenotazione obbligatoria. Le iscrizioni sono a numero chiuso, sino ad esaurimento posti. Potranno partecipare alla manifestazione solo coloro che verseranno la quota di iscrizione.  Il pagamento della quota di iscrizione avverrà la mattina appena prima della partenza presso il punto di accoglienza e informazioni. Ritrovo ore 10.30 a Cerrina capoluogo, piazza Martiri Internati (di fronte al Municipio e chiesa), partenza del primo gruppo ore 11.00. Le partenze dei gruppi – composti da un massimo di 150 persone – saranno scaglionate con una cadenza di 15 minuti.

Giunti all’ultima tappa, a Cerrina, la festa continua con i Marasma Folk che intratterranno il pubblico con musiche e danze popolari.

In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata

Info e prenotazioni: 348 2211219 – mangia.munfra@libero.it

Condividi