Autore Redazione
giovedì
8 Agosto 2013
00:00
Condividi
Eventi - Valenza

Valenza è pronta a ‘Golosare’

Valenza è pronta a ‘Golosare’

Valenza è pronta ad apparecchiare Expo Piemonte. Dal 13 al 15 settembre la struttura sarà il punto di riferimento della buona tavola italiana con la manifestazione ‘Golosare’, una crasi tra le parole ‘goloso’ e ‘osare’, una fiera del dolce che unirà l’Italia sotto il tetto della struttura della città valenzana. Il Palaexpo “ospiterà rappresentanti regionali provenienti da tutto il Paese, offrendo loro la possibilità di esporre il cioccolato ed i dolci associati ai distillati e ai vini della propria zona. Ogni regione avrà il proprio stand e porterà con sé i frutti golosi della propria tradizione. Far conoscere questi prodotti a livello nazionale ed internazionale sarà un’occasione assolutamente imperdibile per diffondere ancor più una conoscenza lunga secoli, tanto amata e apprezzata a livello globale proprio per la qualità dei prodotti e l’accuratezza, nonché passione con cui vengono realizzati ancor’oggi”.
L’intento degli organizzatori sarà quello di rendere omaggio alla cucina italiana e nello specifico al settore dolciario ed enologico ad esso abbinato. “Durante il percorso fieristico s’incontreranno le regioni italiane, ognuna delle quali esporrà i propri cavalli di battaglia, in una gara senza esclusione di gusto. Nei due giorni di fiera i visitatori saranno chiamati a votare i propri vino, cioccolato e dolce preferiti, indipendentemente dalla provenienza geografica di ognuno”. I visitatori all’ingresso, infatti, riceveranno una schedina da compilare selezionando i prodotti preferiti. Al termine della giornata di domenica 15 settembre verranno proclamati il miglior vino, il miglior dolce ed il miglior cioccolato regionali d’Italia.
Durante tutto l’evento saranno comunque numerose le iniziative in programma tra dimostrazioni culinarie, degustazioni e particolari abbinamenti.

Condividi