Autore Redazione
sabato
7 Aprile 2018
05:32
Condividi
Eventi - Alessandria

Ritornano gli anni ’60 con il festival Primavera Beat

In programma i concerti di The Loons, Palmiro e i suoi Togliatti, Gene Guglielmi, Moreno Spirogi e Nicola Bagnoli degli Avvoltoi, Elisabetta Gagliardi e Cristina Lacri. 
Ritornano gli anni ’60 con il festival Primavera Beat

CASTELCERIOLO – Primavera Beat torna sabato 7 aprile al Macallè. La musica, i colori, gli oggetti, il clima degli anni ’60 rivivono, grazie ai concerti di The Loons, Palmiro e i suoi Togliatti, Gene Guglielmi, Moreno Spirogi e Nicola Bagnoli degli Avvoltoi, Elisabetta Gagliardi e Cristina Lacri.  Si parte alle 19 con Primavera Aperitivo, poi concerti dalle 21,30.  Ingresso € 15.

 

Sbarcano per la prima volta in Italia The Loons di Mike Stax, leggendario frontman dei Tell-Tale Hearts, una delle più influenti garage band californiane di metà anni 80 e successivamente, nei primi anni 90, anche di The Hoods. Mike Stax è inoltre da più di 30 anni una figura chiave per l’intera scena neo garage-rock internazionale, grazie alla celebre magazine Ugly Things, di cui è da sempre l’editore. Il primo album di The Loons “Love’s Dead Leaves” (Get Hip) vede la luce nel 1998 ed è prodotto da Ebbot Lundberg (Soundtrack Of Our Lives), seguito da “Paraphernalia” (UT Records) del 2004, “Red Dissolving Rays Of Light (Bomp!) del 2010 e “Inside Out Your Mind” (Bomp!) del 2015. Il sound della band si è evoluto dalla psichedelia americana in stile 13th Floor Elevators, Music Machine, Love e The Seeds degli esordi in un solido garage rock’n’roll e r&b che rimanda ai riff del grande Bo’Diddley, con influenze freakbeat di matrice britannica. Di recente uscita anche il best of “Diamond, Garbage and Gold” per la Burger Records. Formazione : Mike Stax – voce, Marc Schroeder – chitarra, Chris Marsteller – chitarra, Anja Stax – basso e Mike Kamoo – batteria.

Palmiro e i suoi Togliatti. La band si è formata nel 2008 propone successi internazionali degli anni Sessanta con testo italiano. Attualmente sta lavorando anche su prezzi propri sempre in stile “sixties”, alcuni dei quali già in scaletta che proporranno a Primavera Beat. Sul palco del Cinema Macallè un set con moltissimi ospiti che hanno fatto la storia del Festival come Gene Guglielmi, Moreno Spirogi e Nicola Bagnoli degli Avvoltoi, Elisabetta Gagliardi delle Minigonne e Cristina Lacri. Formazione : Claudio Palmiro Perotti – chitarra, voce, Emanuele Togliatti Rava – tastiere, voce, Marcello Togliatti Rava – basso, voce e Fortunato Togliatti Grillo – batteria

 

 

 

Condividi