Autore Redazione
giovedì
22 Agosto 2013
00:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Cineforum LGBT nel giardino della Risto

Cineforum LGBT nel giardino della Risto

Questo giovedì 22 agosto, il tranquillo giardino della Ristorazione Sociale di Alessandria, in via Milite Ignoto 1a, ospiterà alle 21.15 la proiezione del film “Women” di Jane Anderson, per il secondo appuntamento del cineforum “Tempi (già) moderni” su temi LGBT.

La rassegna cinematografica all’aperto, è promossa dal gruppo alessandrino Tessere Le Libertà e intende accompagnare i partecipanti tra modernità più o meno recenti, rivoluzioni uniche e individuali che rivelano storie di Persone, al di là del genere, al di là degli orientamenti sessuali. Ieri come oggi, le vite, le identità e le storie delle persone non aspettano che la società sia pronta per accoglierle: esse accadono, semplicemente, e si evolvono nel tempo che c’è e che è adesso. Le modernità in tempi non moderni, le diversità in tempi di omologazione e controllo più o meno coercitivo, sono stranezze da tacere e nascondere, correggere senza comprendere, da allineare alla maggioranza rigida, priva di tensioni verso l’Altro. Celebrazioni di un immobilismo felice. O presunto tale.

Il ciclo di incontri si concluderà giovedì 29 agosto con il film “Transamerica” di Dunkan Tucker. La Ristorazione Sociale offrirà ai partecipanti bibite e pop-corn caldi, l’ingresso sarà gratuito, con offerta all’uscita. 

Condividi