Autore Redazione
domenica
3 Giugno 2018
05:10
Condividi
Eventi - Acqui Terme

Anche Acqui celebra la Giornata Nazionale dello Sport

Tra il Centro Congressi e la pista ciclabile dalle 9 alle 20 ci saranno gare e prove di ciclismo, tennis, golf, basket, ginnastica ritmica, pallavolo, ginnastica artistica, badminton, tiro con l’arco, rugby, atletica leggera, scacchi.
Anche Acqui celebra la Giornata Nazionale dello Sport

ACQUI TERME – Domenica 3 giugno il Coni celebrerà la XV Giornata Nazionale dello Sport, una grande festa aperta a tutti, che si svolge in contemporanea su tutto il territorio nazionale, ogni anno dal 2003, la prima domenica di giugno. Acqui Terme raccoglie la sfida per creare una giornata all’insegna di chi ama e pratica lo sport e della promozione di tutte le discipline sportive coinvolte con eventi dimostrativi.

Un’iniziativa volta a sostenere e a valorizzare la funzione educativa e sociale dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell’individuo, di preservazione della salute, di miglioramento della qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile.

Tra il Centro Congressi e la pista ciclabile saranno allestiste, dalle ore 9.00 alle ore 20.00 di domenica 3 giugno, differenti aree che ospiteranno le seguenti discipline sportive: ciclismo, tennis, golf, basket, ginnastica ritmica, pallavolo, ginnastica artistica, badminton, tiro con l’arco, rugby, atletica leggera, scacchi.

«Lo sport – dichiara il sindaco Lorenzo Luchini – è uno dei più preziosi elementi per migliorare la vita delle persone in termini di convivenza civile e sviluppo personale, oltre a essere un fattore fondamentale per la salute della comunità. Le società sportive che hanno aderito all’iniziativa daranno l’opportunità ai giovani di conoscere e avvicinare le tante discipline presenti in città con l’intento di promuovere la cultura e la pratica dello sport. Inoltre, lo sport è anche un importante volano per il turismo e l’economia del territorio, con ricadute positive sul sistema economico. Non posso, quindi, che ringraziare tutte le persone che con grande impegno fanno vivere lo sport nella nostra città».

Sarà possibile assistere alle esibizioni dei suddetti sport e cimentarsi, con l’ausilio di tecnici federali, nelle numerose attività programmate e, nel contempo, trascorrere una giornata dedicata alla sana pratica sportiva, all’insegna del divertimento, insieme alla famiglia, agli amici, ai nonni.

Condividi