Autore Redazione
lunedì
6 Gennaio 2014
00:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Straordinario successo per la befana dei Vigili del Fuoco

Straordinario successo per la befana dei Vigili del Fuoco

AGGIORNAMENTO: Straordinario successo per la befana dei Vigili del Fuoco alla caserma Valfrè di Alessandria. quasi tremila persone hanno riempito l’ex struttura militare per assistere all’arrivo della possente vecchina, in cima all’autoscala. L’evento, organizzato con la collaborazione di diversi sponsor privati e di Radio Gold News, ha visto entusiasti i più piccoli, tutti con il naso in sù per un evento che non dimenticheranno.

NOTIZIA: La Befana questo lunedì passerà prima all’Infantile di Alessandria e poi svolazzerà sopra la caserma Valfrè. I Vigili del Fuoco infatti proporranno come sempre un appuntamento sempre più atteso dai piccoli. Un pompiere vestirà i panni dell’arzialla vecchietta e porterà caramelle a tutti, inoltre sarà possibile ammirare da vicino la grande professionalità dei Vigili del Fuoco. Si inizia già alle 11, quando la befana busserà alle finestre dell’ospedale infantile cercando di regalare un momento di gioia ai piccoli pazienti, poi si sposterà nell’ex struttura militare della città per dare avvio, dalle 14, a una vera e propria festa, aperta a tutti. “I vecchi pompieri dicono che sarebbe stato bello continuare a fare questa festa in caserma ma l’appuntamento è diventato sempre più coinvolgente e allora abbiamo deciso di aprirla a tutti e di collocarla quest’anno alla Valfré – ha spiegato Roberto Pascoli del Comando Vigili del Fuoco di Alessandria. Da pompiere sono contento e orgoglioso di avere questo ulteriore contatto con i cittadini non solo in situazione di soccorso. E’ un’occasione di festa e di vita per la città. Un nostro vigile del fuoco è già pronto a indossare i panni della Befana, ma ci sarà anche Babbo Natale. A condire il tutto anche la nostra ‘Pompieropoli’, unita alla collaborazione di Radio Gold e poi i gonfiabili per i bambini. Quindi ci saranno momenti di gioco e svago per i piccoli, pacchi dono per tutti i partecipanti, un evento aperto all’intera città”.

“Rispetto alla festa dello scorso anno in piazza della Libertà e le precendenti svolte nella nostra sede abbiamo scelto la Caserma Valfrè perchè più sicura per tutte le operazioni” ha detto il caposquadra Piergiorgio Conte. Si comincia alle 14 e, circa un’ora dopo, al caposquadra Roberto Grillo basterà un fazzoletto sulla testa, un naso finto e una scopa per scendere dall’alto, grazie a una teleferica. Quasi certo, anche in questa edizione, il divertente siparietto proprio tra la Befana e Babbo Natale. In dono per i piccoli presenti anche un sacchetto ricco di dolci offerti dagli sponsor.

L’iniziativa è coordinata dal Comando Provinciale, col supporto dell’associazione Vigili del Fuoco in congedo. Il Comune di Alessandria ha patrocinato l’evento. “Ringraziamo in modo particolare il presidente del Consiglio Comunale Enrico Mazzoni” ha aggiunto Piergiorgio Conte “lo scorso anno sono arrivati 400 bambini, quest’anno puntiamo ad arrivare fino a 500.”

Condividi