Autore Redazione
mercoledì
13 Giugno 2018
05:20
Condividi
Eventi - Ovada

Leonardo Manera lancia i “Segnali di vita” a Ovada

Nuovo appuntamento con il ciclo "Ovada che ride" promosso dalla Pro Loco di Costa e Leonessa.
Leonardo Manera lancia i “Segnali di vita” a Ovada

OVADA – Approda mercoledì 13 giugno alle 21.00 al teatro Splendor Leonardo Manera, popolarissimo comico della tv nello spettacolo “Segnali di vita”, organizzato alla Pro Loco di Costa e Leonessa. Ecco la scheda dello spettacolo.

“Segnali di vita.
Ci vuole forza. Ci vuole coraggio. E un sorriso.
A volte, ci vuole proprio una bella risata, sana e piena, per andare avanti ogni giorno in questo nostro paese pieno di contraddizioni, ma anche di persone che ce la mettono tutta.
E Leonardo Manera, in questo spettacolo, ci parla proprio di questa nostra vita quotidiana tra amore e lavoro, rappresentando alcuni italiani tipici, cambiando solo voce o con l’ausilio di uno strumento scenico e trasformandosi in pochi secondi in alcuni dei suoi vecchi e nuovi personaggi presentati in tanti anni a Zelig e Colorado.
Infine, si conclude con un segnale di speranza perché, nonostante tutto, ci sono un po’ ovunque dei “segnali di vita” che ci fanno sperare in un futuro migliore cominciando con un sorriso”.

Pseudonimo di Leonardo Bonetti, nato a Salò in provincia di Brescia, Leonardo Manera si trasferisce da giovane a Milano. Comico e cabarettista, è autore di molti suoi testi grazie ai quali ha ottenuto diversi riconoscimenti a livello nazionale. Alcuni suoi personaggi sono diventati particolarmente celebri: il ventriloquo Vasco a cui hanno causato “una lesione alla retina”, il mimo Mimmo depresso monocorde che invia “Un saluto festoso a tutti”, l’alienato che ripete ossessivamente “Adriana … Adriana”. Sprecacenere Donato, un ragazzo analfabeta che scrive alla sua ex fidanzata, Peter, parodia del ragazzo della provincia bresciana e Petrektek, insieme a Claudia Penoni che impersona Kripztak nella parodia del cinema polacco (ispirandosi in realtà ai film del regista finlandese Aki Kaurismaki), fino ad arrivare ai più recenti Alfio il tassista e Renzo, l’attraente scambista. Per la televisione ha partecipato a numerosi programmi comici come State boni, Seven Show, Paperissima, Quelli che il calcio, Ciro, Belli dentro ed è indubbiamente uno dei comici storici di Zelig e Colorado.

Per informazioni: 3464267512.

 

Condividi