Autore Redazione
giovedì
3 Aprile 2014
00:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Al Cristo il commercio è un’altra storia. Il 4 maggio arriva la prima festa della primavera

Al Cristo il commercio è un’altra storia. Il 4 maggio arriva la prima festa della primavera

Il Cristo è una città nella città e si capisce anche dalla situazione del commercio, differente, a quanto pare da quella che si respira in centro città. Lo ha spiegato a Radio Gold News Marco Vettorato, neopresidente dell’associazione ‘Attività e commercio di Corso Acqui’. Nel popoloso quartiere in effetti non ci sono locali sfitti, ha raccontato Vettorato, “questo grazie anche al buon lavoro fatto dall’associazione precedente che, per dieci anni, ha fatto veramente ottime cose. Perciò non è un caso che nel nostro Corso non si vedano locali vuoti“.
Al Cristo quindi la crisi sembra un po’ più lontana rispetto ad altre parti della città come ha confermato ancora il presidente: “la crisi la stiamo combattendo bene. Certo, stiamo faticando, però riusciamo comunque a venirne fuori.
A dare una spinta in più “l’unione dei commercianti del Cristo anche se si potrebbe fare ancora di più. Siamo un bel gruppo con delle belle idee, intenzionato a fare buone cose”.
Intanto la vivacità nel sobborgo è testimoniata da una nuova iniziativa già programmata per domenica 4 maggio. Prenderà infatti vita la prima festa di primavera, con bancarelle e animazione musicale: “garantiremo un evento di una certa qualità con negozi aperti e alcuni punti musicali“.

Le iniziative tuttavia non si fermeranno a maggio. L’associazione vorrebbe anche creare, a partire dall’anno prossimo, un mercatino di livello con cadenza fissa “un appuntamento caratteristico una volta al mese, sempre nello stesso giorno. Pensiamo di farlo o la prima o la quarta domenica del mese in un periodo che vada da marzo a ottobre. Le idee ci sono e speriamo che altri commercianti si uniscano a noi“.

Condividi