Autore Redazione
lunedì
1 Ottobre 2018
05:03
Condividi
Eventi - Food - Alessandria

Continua anche oggi la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba

La Fiera dedicata al mondo del tartufo ha un calendario ricchissimo di appuntamenti, tra cooking show, mercati, e degustazioni. Oggi scenderanno in piazza anche le eccellenze del cuneese.
Continua anche oggi la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba

ALBA – Giunta quest’anno all’ottantottesima edizione,  La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba, a pochi chilometri da noi si pone nel panorama internazionale come una delle principali vetrine dell’alta gastronomia e delle eccellenze italiane.

Cuore della Fiera è il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, solitamente aperto solo di sabato e domenica, in occasione della festività di Ognissanti trova apertura straordinaria. Al costo di 4 euro si potrà accedere al mercato, un’area espositiva ubicata in pieno centro storico, il luogo ideale per apprezzare e acquistare il meglio dei tartufi provenienti dai boschi di Langhe Roero e Monferrato.

Al suo interno c’è l’Alba Truffle Show: un grande contenitore di eventi culturali e gastronomici che celebrano l’oro bianco delle Langhe in tutte le sue sfumature. Si alterneranno chef  nazionali e internazionali, cuochi del territorio, designer, scrittori e artisti accomunati dalla passione per il tartufo, la cultura del buon cibo e del buon gusto, ogni evento avrà biglietti di ingresso a costi differenti consultabili qui.

L’Alba Truffle Bimbi è pronto ad accogliere, all’interno del Palazzo Mostre e Congressi “G. Morra”, i visitatori più piccoli e le loro famiglie in un’area bimbi attrezzata con giochi didattici realizzati artigianalmente in legno e materiali naturali.

Oggi inoltre torna la manifestazione Langhe e Roero in Piazza… con la Granda! Dalle 10 alle 19 Via Cavour e Piazza Risorgimento, si riempie di  prodotti di eccellenza della Provincia di Cuneo si sposa con la magia del Tartufo Bianco d’Alba. Saranno di scena i formaggi, i prodotti ortofrutticoli, le specialità dolciarie tradizionali, il miele, gli insaccati e i salumi tipici del Cuneese. Ampio spazio alla produzione enologica con l’Isola del vino, dove si potranno degustare centinaia di etichette di produttori di Langhe e Ro.

Il programma è veramente molto vasto, ci sono mostre d’arte collaterali, escursioni, visite guidate, incontri e showcooking con chef affermati.  Consigliamo di consultare il sito per trovare tutte le attività, a pagamento e non, disponibili oggi.

 

Condividi