Autore Redazione
venerdì
19 Ottobre 2018
01:14
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

Mostra sull’antica Persia e il moderno Iran: la guida è l’assessore

A Casale un viaggio artistico con l'assessore Daria Carmi
Mostra sull’antica Persia e il moderno Iran: la guida è l’assessore

CASALE MONFERRATO – Domani, sabato 20 ottobre, alle 11,30, a Casale ci sarà una guida turistica d’eccezione a guidare tutti coloro che lo vorranno tra le sale del secondo piano del Castello per visitare la mostra “Good morning… good night. Cinque artiste e una curatrice dall’Iran. The sequel”. Sarà infatti l’assessore alla cultura, Daria Carmi, a condurre i visitatori tra le opere del percorso, inaugurato lo scorso sabato dopo un primo appuntamento allestito a Mantova.

La mostra si muove da poli diversi come l’antica Persia e il moderno Iran, la cultura tradizionale e la scena artistica contemporanea e intende dare luce, parola, ascolto alla componente femminile di questa parte di mondo dove oggi le donne giocano ruoli importanti in politica, economia, cultura e sicurezza militare.

L’esposizione è visitabile gratuitamente fino al 2 dicembre il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Sono possibili anche visite infrasettimanali su prenotazione al numero 0142 444330.

La mostra, curata dall’iraniana Tarlan Rafiee e dal direttore di Palazzo Ducale Peter Assmann, prevede l’esposizione di cinque affermate artiste iraniane di diverse generazioni, Parvaneh Etemadi, Nargess Hashemi, Farah Ossouli, Rozita Sharafjahan, Golnaz Taheri.

Condividi