Autore Redazione
sabato
21 Giugno 2014
00:00
Condividi
Eventi - Acqui Terme

La chitarra di Fabbri al Parco Antiche Terme

La chitarra di Fabbri al Parco Antiche Terme

Questo sabato sera il chitarrista Roberto Fabbri aprirà con un concerto solistico presso il Parco Antiche Terme di Acqui Terme la manifestazione “Musica In Estate 2014” organizzata dal Comune di Acqui Terme sotto la direzione artistica di Roberto Margaritella (ore 21.00 – presso il piazzale antistante l’ingresso dello Stabilimento Termale “Regina” (zona Bagni, viale Donati) – ingresso libero.

Il chitarrista è appena rientrato da una fortunata tournée sudamericana che lo ha visto esibirsi a Lima nel prestigioso Teatro Pirandello. Queste le altre date ad oggi confermate: il 16 e 17 luglio a Fiuggi, il 25 luglio a Trevi, il 26 luglio a Ferentino e l’1 agosto al Bath International Guitar Festival in Inghilterra.

Fabbri ha firmato un contratto con l’etichetta Sony Classical (distribuita da Sony Music in Italia e nel mondo), ed è l’unico italiano a far parte dell’esclusivo gruppo di chitarristi classici Sony formato da Julian Bream, John Williams, Los Angeles Guitar Quartet e Sharon Isbin.

Il suo ultimo disco “Nei tuoi occhi” (Sony Classical), disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, è una raccolta di 17 composizioni inedite in cui ognuna narra una storia, un sentimento, un luogo o un avvenimento con l’obiettivo di riportare la chitarra classica al grande pubblico e negli importanti cartelloni concertistici. Il disco comprende “Fantasia sin palabras”, la composizione commissionata a Roberto Fabbri dal XXVI Festival Internacional Andrés Segovia 2012 di Madrid, dove si è esibito lo scorso 26 ottobre in occasione del 25° anniversario della morte del più grande chitarrista di tutti i tempi.

Condividi