Autore Redazione
venerdì
23 Novembre 2018
04:52
Condividi
Eventi

Il Sassofonista Scott Hamilton in concerto per Valenza Jazz

Il celebre Sassofonista Americano con il suo Quartetto, si esibirà stasera alle 21.15 al Teatro Sociale per ritirare il Premio Valenza Jazz.
Il Sassofonista Scott Hamilton in concerto per Valenza Jazz

VALENZA – Scott Hamilton, il celebre Sax Tenore della musica jazz arriva questa sera al Teatro Sociale di Valenza per ritirare il Premio Valenza Jazz 2018, e lo farà assieme al suo quartetto composto da Paolo Birro al pianoforte, Aldo Zunino al contrabbasso, Alfred Kramer alla batteria con cui suonerà per lo spettacolo dal titolo “The American Song Book vol. II”

Scott Hamilton è considerato il principale sassofonista mainstream di oggi. Nato a Providence, Rhode Island, nel 1954, iniziò la sua carriera in anni musicalmente selvaggi con uno stile che era allora al di fuori dalle aspettative del pubblico, stile che poi diventò largamente comune tra tutti i nuovi interpreti.
La sua costante è l’immaginazione creativa e il bellissimo e dolcissimo suono del suo saxofono. Pur entrando in contatto ed assimilando la lezione di John Coltrane Scott continua a suonare la sua musica prediletta che per prima lo ha introdotto al jazz, le grandi ballads ed il blues, suonati con il cuore. Come un consumato interprete di standards il caldo tenore di Scott Hamilton, unito al suo impeccabile senso dello swing, creano una atmosfera unica in ogni brano interpretato.

Il concerto, a cui seguirà la premiazione inierà alle 21.15 al Teatro Sociale di Valenza in Corso Garibaldi 58. Biglietto unico 15 €

Condividi