Autore Redazione
domenica
13 Luglio 2014
00:00
Condividi
Eventi

A Piovera arrivano i trattori e i prodotti tipici Slowfood

A Piovera arrivano i trattori e i prodotti tipici Slowfood

A Piovera, organizzata da Pro Loco di Piovera e Comune di Piovera, continua la Festa dell’Agricoltura dopo il primo appuntamento del giugno scorso.
Questa domenica dalle 10 alle 19,30, arrivano i trattori nel borgo e nel castello, con la tradizionale sfilata, le prove agricole in campo e la trebbiatura di una volta.
Nel parco del Castello, per tutta la giornata, onore ai prodotti tipici dello Slow Food Piemontese, in una mostra mercato di prodotti agricoli e artigianali. Sarà anche possibile visitare la mostra di scultura “La realtà e il suo doppio, luci e ombre” (ingresso gratuito) e fare visita al castello.
Dalle 15 alle 18:30 esibizione itinerante del gruppo folkloristico “Calagubella” e della compagnia “Arcieri del castello di Piovera”. 
Domenica a pranzo (ore 13) e cena (ore 19,30), spazio ai piatti della cucina piemontese con la sagra del risotto della Fraschetta e delle guanciotte brasate.

L’iniziativa lancerà ufficialmente anche la raccolta di firme per eleggere il  Castello di Piovera e il Borgo come “Luogo del Cuore” del FAI. Durante la  manifestazione sarà possibile esprimere il proprio voto, ch può anche essere  espresso via internet al link http://iluoghidelcuore.it/luoghi/16262

Condividi