Autore Redazione
lunedì
24 Dicembre 2018
01:50
Condividi
Eventi - Acqui Terme

Cassine si immerge nella magia del presepe vivente

Tutto il paese in festa per una tradizione piena di bellezza
Cassine si immerge nella magia del presepe vivente

CASSINE – Frutto del lavoro iniziato dall’ideatore e fondatore Mauro Gollo, “l’amico di tutti, persona speciale, capace di coinvolgere l’intero paese in questa avventura che ha raggiunto ormai la quinta edizione“, coadiuvato e sostenuto da altre due figure speciali, Ettore Rino Bormida e Dino Orsi, compagni di giochi goliardici ed entusiasti, torna a Cassine, questa notte, 24 dicembre, il Presepe vivente.

Come spiega Lucia Dini, l’edizione 2018 ritroverà, dalle 21.15, le botteghe illuminate a festa lungo la salita verso la stupenda e antica Chiesa di San Francesco, antistante la piazza col Municipio. A salutare i numerosi pellegrini ci saranno il falegname, le sarte, il farmacista, il fabbro e l’oste, e i bimbi della scuola.
Si gusteranno pizza e ravioli di magro, mentre la cioccolata calda e il vin brulè profumeranno l’aria fredda dell’inverno.
Ma anche tante novità tutte da scoprire in questa edizione, accompagnate dal suono della fisarmonica e dal vociare tra le bancarelle del mercato.
Alle 23,15 le navate della Chiesa ospiteranno la Santa Messa, e ai rintocchi della mezzanotte tutti saranno raccolti attorno alla capanna ad accogliere la nascita del Bimbo Redentore,
tutto si copre di magia, nella notte più magica e suggestiva dell’anno. E un coro di angeli scenderà dal cielo per augurare a ciascuno feste serene.

Condividi