Autore Redazione
mercoledì
26 Dicembre 2018
05:46
Condividi
Eventi - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Piemonte - Tortona - Valenza

Gli eventi di mercoledì 26 dicembre in provincia di Alessandria

Giornata di Santo Stefano ricca di appuntamenti.
Gli eventi di mercoledì 26 dicembre in provincia di Alessandria

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Appesantiti da cene e pranzi natalizi, concedetevi un pomeriggio di relax in giro per la nostra provincia, per ricaricare le batterie, in attesa della notte di Capodanno.

Proseguono gli eventi natalizi ad Acqui Terme. Alle 17 l’appuntamento è nella Chiesa di San Francesco, dove si terrà il tradizionale concerto di Santo Stefano del Coro Mozart, diretto dal Maestro Aldo Niccolai. Ma non è finita qui, alle 18 spostatevi in piazza della Bollente dove ci sarà uno scenografico omaggio musicale a Elvis Presley.

La Natività prende vita a Castelnuovo Scrivia. Anche in questa giornata di Santo Stefano nel centro del paese si potrà ammirare il presepe Vivente che da 23 anni attira visitatori anche dalla Lombardia e dalla Liguria. Il Presepe Vivente prenderà vita dalle 15 alle 18.

Musica Gospel questa sera a Casale Monferrato. Appuntamento alle 21 nella Chiesa del Ronzone con il concerto del coro The Joy Singer Choir di Valenza. L’ingresso è libero.

A Cocconato, località nel cuore delle colline del Monferrato, torna “Presepando e Degustando”. Dalle 11.00 alle 16.30 non perdetevi la mostra degli “artisti espositori” con curiosità e aneddoti dal vivo. Poi, a partire dalle 16.30, apriranno le aree di degustazione e, nel salone comunale, potrete assaggiare la merenda sinoira con specialità cocconatesi.

Ritorna al Teatro San Francesco di Alessandria la “Divota Commedia”, con una doppia replica, una alle 15 e una alle 21, di Gelindo, lo spettacolo teatrale dell’associazione “San Francesco”, dove fede, arguzia popolare e ironia si uniscono nelle vicende della famiglia del pastore Gelindo. L’incasso della vendita dei biglietti servirà come sempre a sostenere le attività dei Francescani.

Infine i cinema della nostra provincia aprono le loro porte a tutti. Visitate la nostra sezione Tempo libero per scoprire tutti i film in programmazione.

Condividi