Autore Redazione
venerdì
10 Ottobre 2014
14:43
Condividi
Eventi - Valenza

Domenica d’autunno tra biscotti, cioccolato, birra, castagne e bancarelle

Domenica d’autunno tra biscotti, cioccolato, birra, castagne e bancarelle

Anche questa domenica potrete sbizzarirvi tra i tanti appuntamenti in provincia di Alessandria.
Cominciamo dal delizioso salotto del Biscotto, ad Alessandria. Per tutta la giornata le vie del centro proporranno il profumo dei prodotti da forno di eccellenti artigiani. A voi la scelta tra i baci di Alassio e i baci di Cremona, tra i brut e bon piemontesi e le bisciole della Valtellina, tra gli amaretti di Gavi e quelli del Sassello, tra la torta di nocciole langarola e la tortionata del lodigiano.

A Novi Ligure invece potrete lasciarvi accarezzare il palato dall’avvolgente cioccolato con il Choco day. Il centro storico ospiterà le bancarelle dei maestri cioccolatieri, artigiani del dolce da forno, dolci tradizionali provenienti da tutta italia e ancora crepes, torrone e vini dolci. Inoltre, oggi pomeriggio, negozi aperti.

Cioccolato anche ad Acqui Terme con Ciocco Expo tra stand, degustazioni, esposizioni, sculture di cioccolato di oltre 50 chili, laboratori del cioccolato, libri e bancarelle.

A Bosio appuntamento con la Mega Castagnata. Stesso prodotto dei boschi anche a Garbagna con la 45esima Sagra delle castagne, e a Molare, in frazione Battagliosi. Alle castagne si aggiungerà il vino invece a Rocca Grimalda e a Ovada, al Parco F. De Andrè. Castagne anche a Pareto.

Fiumi di birra invece all’Utuberfest ad Alessandria, alla Caserma Valfrè, con almeno 10 birre artigianali originali e musica fino a mezzanotte.

A Odalengo Piccolo troverete i tartufi, senza fare fatica, in occasione della Fiera Regionale del Tartufo Bianco e delle Mele Antiche del Monferrato (Area Fiera).
Festa del Cristo tra bancarelle e animazione al Cristo ad Alessandria. E visto che parliamo di bancarelle oggi a Casale Monferrato appuntamento tradizionale con il mercatino dell’antiquariato.

Se volete smaltire il cibo potete correre a Lu Monferrato una festa che unirà sport e cultura offrendo un palinsesto ricco di eventi tra cui “LV55”, cronoscalata a cura dell’Associazione Bikecomedy e ideata da Angelo Zomagnan , già direttore del Giro d’Italia ed oggi uno dei nomi più quotati in Italia per l’organizzazione di eventi ciclistici e sportivi. Nel pomeriggio verrà presentato il volume di Franco Zaio “Parole d’ca nostra”.

Condividi