Autore Redazione
giovedì
16 Ottobre 2014
13:52
Condividi
Eventi - Valenza

Tutti davanti a Balasso. APRE la stagione teatrale di Valenza

Tutti davanti a Balasso. APRE la stagione teatrale di Valenza

Questo venerdì (17 ottobre) inizia APRE, la stagione del Teatro Sociale di Valenza, con “Stand Up Balasso”, uno spettacolo di comicità totale che abbraccia argomenti affrontati da Natalino Balasso negli ultimi dieci anni di carriera, sia teatrale che televisiva.

APRE è l’acronimo di Ama, Pensa, Ride. Il primo spettacolo del cartellone aderisce all’esortazione all’ilarità e si presenta in quanto evento comico, la cui forza è distillata dalla parola pura di un protagonista accentrante e carismatico.

Molte le tematiche e nessun fil rouge in particolare, solo giochi di parole e ragionamenti per assurdo. La sfida di “Stand Up Balasso” è mettere alla prova la versatilità del protagonista, a tu per tu con il pubblico, armato della sua ironia irriverente e del suo punto di vista esilarante su tutti gli aspetti del nostro modo di vivere.

Tematiche divertenti, ma sempre aderenti alla realtà e spesso a sfondo sociale, come i popolarissimi video sul canale youtube Telebalasso.

Il successivo spettacolo di APRE sarà, venerdì 31 ottobre “Le allegre signore di Winsor” , un classico di Shakespeare portato in scena dai Fools, una giovane compagnia che fonde tradizione e contemporaneità, Commedia dell’Arte, parodia e musica.

Un comico, un microfono e la voglia di raccontare in che assurdo mondo viviamo. Uno spettacolo da stand up comedian americano anni ’70, diverso ogni sera. Non c’è nessun filo conduttore, in compenso c’è tanta comicità, il meglio di 10 anni di Balasso. Giochi di parole e ragionamenti assurdi, riflessioni indignate contro il mondo e interpretazione dei difetti di tutti. Una valanga verbale travolgente, scagliata contro il pubblico come un vero e proprio tsunami di risate.

Natalino Balasso è attore, comico e autore di teatro, cinema, libri e televisione. Debutta nel 1990 in teatro, nel 1998 in televisione, nel 2007 al cinema e pubblica libri dal 1993. E’ autore e interprete di apprezzati video comici a sfondo sociale pubblicati sul canale youtube: “Telebalasso”.
https://www.youtube.com/user/natalinobalasso

Il costo del biglietto di “Stand Up Balasso” è 20 euro intero, 15 ridotto. Per informazioni http://www.valenzateatro.it/sito tel: 0131.942276 – 324.0838829

Nicoletta Cavanna

Condividi