Autore Redazione
domenica
14 Luglio 2019
08:08
Condividi
Eventi

Grande successo a Monastero Bormida per il FrankOne Night

Un evento alla sua sesta edizione per ricordare Fabio Francone, scomparso a causa di un incidente d'auto.
Grande successo a Monastero Bormida per il FrankOne Night

MONASTERO BORMIDA – Una festa e di successo. È quanto accaduto venerdì 12 luglio a Monastero Bormida in occasione della manifestazione musicale FrankOne Night – Direttamente dalle stelle. Si tratta di un evento arrivato ormai alla sua sesta edizione e che ha animato la centrale piazza Castello del comune in provincia di Alessandria. Da sei anni a questa parte il paese la organizza per ricordare Fabio Francone, un amico scomparso prematuramente a causa di un incidente stradale. Fabio aveva già da tempo l’idea di una bella festa musicale che aggregasse tutte le associazioni e i comitati del paese, una serata che celebrasse l’amicizia, l’unione di intenti e la buona musica.

Comune, Pro-loco, gruppo Alpini, Protezione Civile, volontari della Croce Rossa e tanti altri cittadini si riuniscono da ormai sei anni per rendere realtà quello che era il sogno di un ragazzo. Ogni anno, il secondo venerdì di luglio, piazza Castello si illumina e rende omaggio a Fabio e al suo sogno. Una manifestazione che si conferma sempre più radicata nel palinsesto musicale della Valle Bormida e non solo! In occasione dell’evento di venerdì scorso la conduzione è stata affidata, per la prima volta, al trascinante Stefano Venneri che ha aperto la serata con la baby dance dedicata ai bambini – sotto la regia di Giulia Francone e le sue amiche – per poi proseguire con Monica e Giacomo Kimbara che hanno lasciato a bocca aperta i presenti con balli e coreografie create apposta per la serata.

Sono stati invece i Deja Vu, un gruppo che si è esibito per la prima volta al FrankOne Night, il pezzo forte della serata che hanno regalato uno spettacolo dal vivo dedicato alla dance music a 360 gradi in un repertorio vario, dinamico e di sicuro impatto. Sull’altro palco poi i dj hanno fatto partire i mixer per continuare la serata all’insegna di una musica intrigante e coinvolgente. Ad aprire la serata è stato Mattia Francone, alias Frank-One Dj, per passare poi la consolle a Giangi J, Dj Flax, e Dj Gio Caneparo.

Condividi