Autore Redazione
sabato
20 Luglio 2019
18:00
Condividi
Eventi - Acqui Terme

L’Isola in Collina festeggia i 25 anni con Federica Carta, Branduardi e Yo Yo Mundi

La manifestazione organizzata dall’associazione Culturale Luigi Tenco “si fa in tre” per festeggiare l’importante compleanno
L’Isola in Collina festeggia i 25 anni con Federica Carta, Branduardi e Yo Yo Mundi

RICALDONE – Federica Carta, Angelo Branduardi e Yo Yo Mundi. Sono questi “i big” della musica della 25a edizione de “L’isola in collina”, in programma dal 26 al 28 luglio a Ricaldone. La manifestazione organizzata dall’associazione Culturale Luigi Tencosi fa in tre” per festeggiare l’importante compleanno ma proponendo come sempre concerti “per tutte le età”.

Per il venerdì “dedicato ai giovani” il 26 luglio arriverà a Ricaldone Federica Carta. Raggiunta la notorietà nella scuola di “Amici di Maria De Filippi” la cantante è stata una delle rivelazioni dell’ultimo Festival di Sanremo in coppia con Shade e ha ora scelto Ricaldone come una delle tappe del suo “Pop Corn Tour” (biglietti 12 euro).

Sabato 27 luglio “L’Isola in collina” ospiterà poi Angelo Branduardi, uno dei pochi grandi cantautori italiani che ancora mancavano nel palmarès della manifestazione. Rincorso “per anni”, ha raccontato Giuseppe Alpa, presidente dell’Associazione Culturale Luigi Tenco, Branduardi quest’anno sarà finalmente a Ricaldone (biglietto 18 euro). “Il Menestrello italiano” farà ascoltare tutte le sue “Hits” ma probabilmente non canterà Tenco perché, “da vero perfezionista, non improvvisa” e prova per almeno sei mesi un brano prima di eseguirlo davanti al pubblico, ha anticipato Giuseppe Alpa.

Renderanno certamente omaggio a Tenco, invece, gli Yo Yo Mundi (biglietto 10 euro). Il gruppo acquese è “ormai di casa” a Ricaldone e ha scelto la 25°edizione della manifestazione per festeggiare i 30 anni di carriera. Quello di domenica 28 luglio non sarà un semplice concerto ma “un vero e proprio spettacolo” e l’Associazione Culturale Luigi Tenco ha già ricevuto istruzioni per sistemare diversi microfoni sul palco per gli ospiti che faranno compagnia agli Yo Yo Mundi sul palco dell’Isola in collina.

Durante tutte e tre le giornate della manifestazione si potrà poi visitare il museo Luigi Tenco e tutte le sere, dalle 18.30, nel piazzale della cantina “Tre Secoli” la grande musica si abbinerà a street food e ai grandi vini di Ricaldone con la seconda edizione di “Food & Wines in collina”. Ottime specialità sono anche quelle che verranno servite alla cantina “Tre Secoli” durante la speciale cena su prenotazione che anticiperà il concerto di Branduardi sabato 27 luglio. Uno show che i commensali potranno poi godersi da una posizione privilegiata: la terrazza della cantina (costo 70 euro).

Tutti i concerti inizieranno alle 21.30. Per informazioni, biglietti e anche per prenotare un posto per la cena di sabato 27 luglio: info@tenco-ricaldone.it. L’Isola in collina anche quest’anno è organizzata con a collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, la Fondazione Banca Popolare di Novara per il territorio, il Comune di Ricaldone, la Cantina Tre Secoli, il consorzio ASTI d.o.c.g., il consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato, l’agenzia turistica Alexala, l’enoteca regionale Acqui “Terme e Vino” e la Pro Loco di Ricaldone.

Condividi