Autore Redazione
mercoledì
21 Agosto 2019
05:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Dal 23 al 25 agosto a Casal Cermelli la sagra della Porchetta e della Rapa Rossa

Per festeggiare i 30 anni della golosa sagra, gli organizzatori offriranno in omaggio un piatto di porchetta con patatine fritte ogni 100 scontrini emessi
Dal 23 al 25 agosto a Casal Cermelli la sagra della Porchetta e della Rapa Rossa

CASAL CERMELLI – Torna anche quest’anno una delle sagre più genuine e ricche dell’estateA Casal Cermelli, patria delle rape rossedal 23 al 25 agosto, negli stand coperti di piazza San Carlo, le tavole si riempiranno di piatti succulenti con protagonista la porchetta insieme alla famosa rapa.

La fine di agosto accoglie infatti, come sempre, la sagra della Porchetta e della Rapa Rossa, giunta alla trentesima edizione, a dimostrazione della bontà di un evento che ogni anno stuzzica il palato di centinaia di persone, pronte a gustare un menu ricco e di grande qualità. I due piatti principali saranno accompagnati da altre prelibatezze e dalla famosa torta di mandorle, divenuta una vera istituzione, visto che da qualche anno può fregiarsi del marchio DE.CO.

Ma la festa non si consuma solo davanti a piatti deliziosi e fumanti perché ogni sera la musica riempirà Casal Cermelli con tre orchestre diverse per ogni giornata. Chi vorrà potrà ballare alla “Pagliarella” con l’Orchestra Fiorini, venerdì 23 agosto, con l’Orchestra Leo Band, sabato 24 agosto, e l’Orchestra Emozioni Band, domenica 25 agosto.

Per festeggiare i 30 anni della sagra della Porchetta e della Rapa Rossa, infine, gli organizzatori offriranno in omaggio un piatto di porchetta con patatine fritte ogni 100 scontrini emessi. Una ragione in più per prendere parte a un grande evento che unisce tradizione e allegria. Segnate la data e cominciate a leccarvi i baffi.

Condividi