Autore Redazione
sabato
24 Agosto 2019
05:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Sagre, concerti e spettacoli. Gli eventi di sabato 24 agosto

Anche questo sabato 24 agosto RadioGold vi segnala alcuni degli eventi in provincia di Alessandria, e non solo
Sagre, concerti e spettacoli. Gli eventi di sabato 24 agosto

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Buon cibo, musica, teatro. Anche questo sabato 24 agosto RadioGold vi segnala alcuni degli eventi in provincia di Alessandria, e non solo.

Come sempre non mancano gli appuntamenti per soddisfare anche i palati più esigenti.

A Casal Cermelli fino a domenica 25 agosto prosegue la Sagra della Porchetta e della Rapa Rossa. Negli stand coperti di piazza San Carlo, le tavole anche questo sabato si riempiranno di piatti succulenti con protagonista la porchetta e la famosa rapa rossa. I due piatti principali saranno accompagnati da altre prelibatezze e dalla famosa torta di mandorle, che da qualche anno può fregiarsi del marchio De.Co. Per festeggiare i 30 anni della sagra in omaggio un piatto di porchetta con patatine fritte ogni 100 scontrini emessi. Dopo cena alla Pagliarella si balla con l’Orchestra Leo Band.

Fino a domenica 25 agosto Sagra dell’Agnolotto a Pecetto di Valenza. Al Centro Sportivo Comunale, in un’area appositamente trattata per tenere lontane le zanzare, tutte le sere, dalle 19.30, potrete gustare ottimi agnolotti e altre golose specialità. Ad arricchire il programma della sagra, anche il banco di beneficenza e questo sabato 24 agosto l’animazione e la musica de I Mambo.

Fino al 27 agosto a Sezzadio c’è la Sagra del Fritto Misto..e non solo. Tutte le sere, oltre al piatto principe dell’evento gastronomico, si potrà scegliere anche tra altre golose specialità di mare e di terra. Alla 47a Sagra del Fritto Mistro e non solo..di Sezzadio non mancherà il divertimento con il luna park e serate musicali. Sabato 24 agosto musica e ballo con l’orchestra Vanna Isaia.

Fino al 28 agosto a Vercelli vi aspetta la 29a Sagra D’La Panissa. Nell’ampio padiglione gastronomico nell’area della Palestra Mazzini, in Corso De Gregori, tutte le sere dalle 19.30, e domenica 25 agosto anche a pranzo, potrete gustare il piatto principe della sagra e altre gustose specialità della tradizione. Durante la sagra il divertimento sarà assicurato con gonfiabili, giochi, gare sportive, mostre e spettacoli. Variegato anche il menù di serate all’insegna della musica. Sabato 24 agosto si balla con “Sogno Italiano”

Sempre per i golosi questo sabato sono in programma anche la Sagra del Fritto Misto alla Piemontese a Montaldo di Cerrina Monferrato, la Sagra degli agnolotti e stufato d’asino a Lobbi, la Sagra dello stinco e speciale fritto misto di pesce a Valle San Bartolomeo, la Sagra della zucca a Castelletto Monferrato, la Festa di San Bartolomeo a Morsasco con menù tradizionale a base di ravioli di carne, polenta, rosticciata di carne, patatine fritte e dolce. Sempre questo sabato 24 agosto Sagra della Peirbuieira a Rocca Grimalda, Sagra della patata e del raviolo al sugo di birra a Pratolungo di Gavi e specialità della tradizione piemontese alla Sagra del Sedano di Alluvioni Cambiò.

La Leva 2000/2001 continua a fare festa questo sabato 24 agosto ad Abazia di Masio. In piazza Oreste Piacenza si cena al coperto con panini e birra. Dalle 21, poi, ci si scatena a ritmo di musica con gli Extreme 2.0, Baloon Event e Barman. Ingresso 5 euro.

A Viarigi, in provincia di Asti, parte la Clown Edition di Saltinpiazza, il Festival dell’Arte di Strada che anche domenica 25 agosto riempirà il centro storico di clown, saltimbanchi, prestigiatori, giocolieri, funamboli, trampolieri, mangiatori di fuoco, teatranti, musici, narratori, cantastorie. Saltinpiazza 2019 prenderà ufficialmente il via sabato 24 agosto, alle 19, con l’apertura degli stand di street food lungo via Roma. Dalle 20.30 in piazza Marconi inizierà un gran galà di spettacoli, risate, acrobazie e danze latino-americane. A chiudere la serata di sabato 24 agosto, dalle 22.30, saranno i”Titoli di Co(R)da” di un gruppo giovani e talentuosi musicisti viarigini che per una sola notte si uniranno in una band per uno speciale concerto per Saltinpiazza.

Sabato 24 e domenica 25 agosto alla Cooperativa Valli Unite di Costa Vescovato si terrà l’11a Festa Provinciale dell’ANPI, Associazione Nazionale Partigiani d’Italia. La festa questo sabato inizierà alle 16 con il tradizionale torneo di scacchi. Seguirà, alle 18, la presentazione del saggio “Uccidete Guido Rossa” con l’autrice Donatella Alfonso e Massimo Bisca. Alle 20 Cena sull’aia e dalle 21.30 lo spettacolo teatrale “Di lotta e speranza” degli Yo Yo Mundi.

Quella di questo sabato 24 agosto a Strevi sarà “La notte delle 7 streghe”. Dalle 18 alle 24 nel Borgo Superiore di Strevi troverete stand gastronomici, il mercatino delle mille lanterne, figuranti medioevali, cartomanti e operatori dell’occulto. Divertimento assicurato anche per i più piccoli.

Sabato 24 agosto la Consulta Giovani di Solero porta sul palco di Solerock, in piazza della Libertà, la Rock School band, che dalle 21.30 suonerà le note degli ultimi 50 anni di musica rock. Salamelle, birra artigianale e biscotti faranno da contorno alla serata.

Per chi ama la musica, il calendario di eventi de “L’estate novese” questo sabato 24 agosto propone il tributo a Renato Zero della Amalo Live Band al via dalle 21 in piazza Dellepiane (ingresso 5 euro). Serata country con il gruppo Free and Easy, invece, alla Terrazza di Ciglione (inizio ore 21 ingresso libero)

Due gli appuntamenti dell‘Attraverso Festival. A Ovada, nel giardino della Civica Scuola di Musica “A.Rebora” alle 21 “I Musici Cantano Guccini” mentre a Carrega Ligure, nella piazza della chiesa, dalle 21 live del Marco Cambi Trio.

Al Festival Contro di Castagnole delle Lanze, in provincia di Asti, questo sabato 24 agosto arriva Capo Plaza, artista salernitano classe 1998, autore di alcune hit che hanno dominato le classifiche per mesi. Attualmente è tra i nomi di punta della scena rap/ hip hop italiana. Open act Mahico e Sick Writer + NCL. Il biglietto costa 18 euro.

Per gli amanti del teatro, la rassegna Hortus Conclusus nei cortili e giardini del centro storico di Novi Ligure questo sabato 24 agosto, alle 21 e alle 22, alla Corte di Tea propone lo spettacolo da tavolo “La grande guerra degli orsetti gommosi” (Per partecipare agli eventi è necessario sottoscrivere la tessera associativa al costo di 15 euro. Gratis per i minori).

Per tutte le altre sagre, spettacoli e concerti e mostre cliccate nella sezione “Eventi” del sito di RadioGold.

(in copertina foto tratta dalla pagina Fb di Saltinpiazza)

Condividi