Grand Budapest Hotel al Sociale di Valenza

Rinasce il Cinema a Valenza restituendo alla città un prezioso luogo di cultura e incontro. L’attesa apertura della sala cinematografica all’interno del Teatro Sociale è prevista martedì 9 dicembre, ore 21.00,  con la proiezione di Grand Budapest Hotel. Il film inaugura la stagione che a partire da 13 gennaio 2015 proporrà un ciclo di appuntamenti  tutti i martedì sera fino a dopo Pasqua.

Ad orientare le scelte della rassegna saranno gli stessi spettatori: in occasione dell’inaugurazione verrà sottoposta al pubblico una scheda con un elenco di pellicole. Il pubblico potrò esprimere le proprie preferenze scegliendo tra le proposte o indicando i titoli preferiti che andranno dunque a determinare la programmazione. Valenza scopre così le “sue” primarie del cinema! Prevediamo un calendario eterogeneo: dai film d’essai ai docufilm, passando attraverso le migliori proposte commerciali, in un caleidoscopio di generi e tematiche scelte appositamente dagli amanti del grande schermo. Verranno inoltre presentate anteprime, dibattiti  e incontri con critici, attori,  registi, produttori. 

L’ingresso ad ogni appuntamento sarà a 5 euro.  Ma con 50 euro si potrà assistere a tutti i film in programma nel corso della stagione e sostenere l’associazione Valenza Teatro Social Club.