Autore Redazione
venerdì
19 Dicembre 2014
09:04
Condividi
Eventi - Valenza

“Il senso biblico” di Daniele Ceva

“Il senso biblico” di Daniele Ceva

VALENZA – Ancora un artista di casa sul palco del Teatro Sociale di Valenza. Succede venerdì 19 dicembre quando Daniele Ceva, comico valenzano di nascita e formazione, porta nella sua città, in prima assoluta, lo spettacolo Senso biblico.

Il cabarettista ed attore televisivo di Zelig, Colorado e Saturday Night Show, partendo proprio dal Vecchio Testamento, propone uno sguardo surreale e irriverente sulla tragicommedia umana.  Uno spettacolo completo e maturo che sonda i contenuti più profondi della Bibbia, ovvero il “libro”, il testo più venduto di tutti i tempi. Tragedia o commedia? Cronaca o fantasy?, si chiede Ceva.

Quella del 19 dicembre, con Senso biblico, rappresenta una precisa scelta di Roberto Tarasco, direttore artistico della rassegna APRE, volta a valorizzare realtà artistiche del territorio, dopo il valenzano Dario Benedetto e la alessandrina Federica Sassaroli, recenti protagonisti sul palcoscenico di corso Garibaldi.

Daniele Ceva, comico, cabarettista, attore, autore, nasce e cresce a Valenza. Dopo molta gavetta in piccoli teatri e show televisivi,  raggiunge una buona popolarità con Central Station su Comedy Central e con il carrozzone di Colorado Café, dove strappa risate con il surreale cosmo di provincia di Fernando Degliabba e le sue Cronache di Mugarone. Partecipa nel 2005 alla trasmissione comica Settima Dimensione su LA7. Nel 2006 è su Rai 2 con Caffè Teatro Cabaret.  Sempre su Rai 2 nell’estate 2007 partecipa alla trasmissione comica Tribbù, condotta da Alessandro Siani e Serena Garitta. A gennaio 2008 partecipa a Bravograzie – la Champions League del cabaret, andata in onda su Rai 2 con la conduzione di Franco Neri e Maddalena Corvaglia. Sempre nel 2008 entra a far parte del cast del programma comico di Comedy Central Central Station nel ruolo di Fernando degli Abba. Dal 2009 è uno dei comici del cast di Colorado, trasmissione comica di Italia Uno. Insieme al trio Mancio e Stigma, dal 2009 organizza e conduce il laboratorio comico “La Crotta della Commedia”, appuntamento settimanale di cabaret e comicità presso la sede dell’Associazione Culturale Cardinal Mercurino di Gattinara (Vc). Nel 2010 è ospite della terza edizione italiana del Saturday Night Live su Italia 1, mentre nel 2011 diventa uno degli autori della quarta edizione. Il 2012 lo vede autore della quarta edizione di Central Station su Comedy Central e del nuovo programma, sempre di Comedy Central, Metropolis nella quale si esibisce anche come comico. Ha fatto parte del cast di Metropolis anche nel 2013. Della sua collaborazione autorale si sono avvalsi vari comici e personaggi televisivi tra cui i Fichi d’India, Andrea Pellizzari, Giorgio Verduci, i Mancio e Stigma (EMO), Gene Gnocchi, Andrea Di Marco. Nel 2013 è autore di Colorado.

Biglietti: intero 15€, ridotto 10€

I biglietti si possono acquistare al botteghino del teatro dal martedì al venerdì dalle ore 16 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 13.

Informazioni ai numeri 0131.942276 – 324.0838829

Condividi