Autore Redazione
venerdì
19 Dicembre 2014
09:43
Condividi
Eventi - Valenza

Natale rock a Valenza con Ian Paice e Clive Bunker

Natale rock a Valenza con Ian Paice e Clive Bunker

VALENZA – Al Teatro Sociale di Valenza arriva l’evento più “duro” dell’anno ovvero il “Drums Ring – Natale in Rock – Deep Purple vs Jethro Tull”. Sul palco si sfideranno i batteristi storici delle due band britanniche, Ian Paice e Clive Bunker. La serata inizierà alle 21 ed è stata voluta, dalla Lilt, dal Comune di Valenza, con il contributo del CSVA.

Ian Paice è uno dei batteristi più conosciuti nella scena musicale rock, divenuto famoso come membro dei Deep Purple. Molto creativo e capace di impressionare con lunghi assoli, è considerato uno dei migliori batteristi di sempre, dal suono e dallo stile unico, nonostante usi sempre una strumentazione molto semplice. Paice ha spesso utilizzato anche influenze jazz e swing nel suo stile, una rarità per un batterista rock.

Clive Bunker fu il primo batterista del gruppo storico rock dei Jethro Tull. Ha contribuito ai primi 4 album del gruppo, compreso Aqualung, abbandonando la band nel 1972 per dedicarsi appieno alla vita familiare e ad altre professioni. Nel 1974, tuttavia, Bunker entrò a far parte dei Blodwyn Pig, la band formata da Mick Abrahams dopo il suo abbandono dei Jethro Tull nel 1969. Clive si è unito con la Manfred Mann Earth Band nel 1991 quando il gruppo si è riformato, sino all’ultimo tour con loro del 1993. Egli ha anche lavorato nell’album della Earth Band “Soft Vengeance”.
Oggi Clive rimane un musicista molto ricercato per le session, con molti crediti a suo nome.

Ingresso con offerta minima di 20 euro. Il ricavato della serata sarà devoluto alle Lega Italiana per la lotta contro i tumori

Condividi