Autore Redazione
giovedì
29 Gennaio 2015
11:32
Condividi
Eventi - Valenza

Per Open Sound arriva la musica di Desmond

Per Open Sound arriva la musica di Desmond

VALENZA – Venerdì 30 gennaio alle ore 22.30 torna OPen SOund, l’appuntamento settimanale del Teatro Sociale di Valenza (secondo piano del foyer) per diffondere la musica del territorio. Protagonista della serata sarà la musica di Desmond.

“Amo creare una musica calata nel mio tempo, che raccoglie la tradizione del passato, ma che si rivolge al presente e magari al futuro”, così dice Francesco Audano, in arte Desmond.
Nel 2011 Desmond registra un EP composto da 5 canzoni presso lo storico Transeuropa Studio di Torino con la produzione artistica di Fabrizio Chiapello (che vanta collaborazioni con Subsonica, Baustelle, Afterhours, Arisa, Niccolò Fabi, Gnu Quartet).
Nel 2012 Desmond è semifinalista di Italia Wave, selezionato tra oltre 230 band italiane.

A San Valentino 2013 è stato pubblicato online il singolo intitolato Single: una schizofrenica rappresentazione della vita da scapolo. Con questa canzone Desmond vince il Trofeo Roxy Bar di Red Ronnie 2013: in questa occasione Desmond condivide il palco con Max Gazzé, Nada, Fausto Mesolella, Irene Fornaciari, Enrico Ruggeri, Ron, Rita Pavone, Enrico Cremonesi, Gino Paoli, Danilo Rea, Erica Mou, Fabrizio Moro, Walter Fontana, Annalisa Scarrone.
Nel maggio 2013 pubblica il Live in Bilico: 4 canzoni registrate in presa diretta all’interno della sala prove.
A gennaio 2014 è iniziata la preproduzione del secondo EP intitolato “Ulisse”.
Dal 14 novembre è in rotazione radiofonica il singolo “Spender poco” che anticipa l’uscita dell’Ep.
Il 24 novembre Desmond ha presentato il videoclip di “Spender poco”, girato nello studio dell’artista Marco Lodola, al Barone Rosso di Red Ronnie.

Numerosi sono i premi ricevuti:
2013 – Vincitore “Trofeo Roxy Bar” di Red Ronnie
2012 – Vincitore “Premio Speciale Miglior Strumentista” – Amici del Mauri
2012 – Semifinalista di Italia Wave

Ingresso+consumazione 7 euro.

Si entra da corso Garibaldi.

A seguire DJ SET.

Condividi