Autore Redazione
martedì
5 Gennaio 2021
06:31
Condividi
Eventi - Alessandria

Una prof racconta la scuola vista da dietro la cattedra: l’appuntamento all’Associazione Cultura e Sviluppo.

Una prof racconta la scuola vista da dietro la cattedra: l’appuntamento all’Associazione Cultura e Sviluppo.

ALESSANDRIA – Come è la scuola vista con gli occhi di un professore? La risposta a questa domanda arriva da Valentina Petri, docente di lettere all’istituto professionale Francis Lombardi di Vercelli. L’insegnante è dal 2017 che condivide le sue storie di scuola sulla pagina Facebook Portami il diario che è anche recentemente diventato un libro.

Ecco che lunedì 11 gennaio alle 18 Petri sarà ospite dell’Incontro d’autore che si terrà in diretta streaming sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube dell’Associazione Cultura e Sviluppo. Un incontro che ci permetterà di conoscere i personaggi immaginari ma estremamente reale della scuola italiana. Ovvero quegli alunni che tra alti e bassi occupano i banchi tra lezioni, compiti in classe e speranze.

In Portami il diario (Rizzoli, 2020) si racconta di tutto questo. Del resto si tratta di un libro che ci riporta tra i banchi con lo sguardo amorevole e profondamente ironico di una prof davvero speciale. E ricorda che i ragazzi, se tendi loro la mano, sanno stupirti come nessun altro.

Condividi