Autore Redazione
mercoledì
19 Maggio 2021
04:43
Condividi
Eventi - Alessandria

A Flow On Air arriva Plasma e i consigli di Rebel Mag

A Flow On Air arriva Plasma e i consigli di Rebel Mag

RADIOGOLD – Anche questa sera, dalle 21 alle 22, c’è Flow On Air, il cocktail di urban music shakerato e servito da Cla e No.Frah che vi porta alla scoperta della musica del nuovo millennio. Ospite di questa puntata sarà Plasma: 23 anni, originario di San Benedetto del Tronto, ama sperimentare la sua musica tra le sfumatore del pop, R&B e hip hop. A Flow On Air presenterà la sua ultima traccia Vibrare.

Inoltre, come ogni mercoledì, ci collegheremo con Vale di Rebel Mag, un magazine di musica urban con cui parleremo del ritorno del genere Punk all’interno del mondo urban. L’appuntamento è quindi questa sera, mercoledì 19 maggio, sulle frequenze di Radio Gold a partire dalle 21, anche in streaming.

PLASMA:  Mi chiamo Davide Piunti, ho 23 anni, scrivo e suono da quando ne ho 11. Sono nato e cresciuto in una città marittima delle Marche, San Benedetto del Tronto. Alle superiori suonavo la chitarra in una band, eravamo in tre e facevamo alternative rock/grunge. Una volta finite le superiori mi sono trasferito a Roma, dove ho studiato cinema in un’accademia di belle arti. All’università conobbi un rapper che divenne uno dei miei migliori amici e fu anche grazie a lui che cominciai a pensare seriamente di far musica nella vita: approcciai alla produzione musicale, ripresi i vecchi testi e iniziai a cantare. Attualmente risiedo a Milano, dove sto continuando il mio percorso universitario e musicale. Ho scelto il nome d’arte “Plasma” perché esso riassume il mio concetto di musica, intesa come materia principale dell’universo e dell’essere umano. Suono la chitarra, canto, produco e scrivo musica pop come genere principale, arricchito da sfumature R&B, hip-hop ed elettroniche. Il mio scopo attraverso la musica è diffondere a tutto il mondo l’unico linguaggio universale che ci appartiene: l’emozione; abbattere muri ideologici, di genere, politici, sociali e promuovere libertà e pace, in qualsiasi forma. Nel mondo dell’arte mi definisco un viaggiatore, un esploratore di nuove terre.

Condividi