Autore Redazione
giovedì
27 Maggio 2021
09:04
Condividi
Eventi - Acqui Terme

Visite gratuite per gli Acquesi al Museo Civico dal 28 al 30 maggio

Visite gratuite per gli Acquesi al Museo Civico dal 28 al 30 maggio

ACQUI TERME – Dal 28 al 30 maggio il Civico Museo Archeologico di Acqui Terme aprirà gratuitamente le sue porte a tutti i residenti della città termale. L’iniziativa ha l’obiettivo di accogliere la comunità in questa importante struttura e incentivare i cittadini a conoscere e a scoprire uno dei luoghi della cultura acquese.

Immersa nel verde del parco del Castello dei Paleologi, questa struttura si candida come meta estiva per trascorrere i mesi più caldi alla scoperta della storia e delle antiche origini del territorio. Dopo la chiusura a causa dell’emergenza sanitaria e gli interventi di rinnovo dell’area di accoglienza del pubblico e di sistemazione del tetto del Castello, il Museo torna ad aprire le sue porte in piena sicurezza al pubblico.

Questa iniziativa vuole rafforzare e valorizzare il ruolo centrale del Civico Museo Archeologico nel contesto dell’offerta culturale cittadina ed intende favorire la riappropriazione di questo spazio da parte della comunità“, spiega l’assessore alla Cultura, Cinzia Montelli. Gli Open Days partiranno da venerdì 28 maggio dalle ore 16.00 fino a domenica 30 maggio alle ore 20.00, seguendo gli orari di apertura del Museo. Il parco e il Castello, con accesso dall’ingresso del Birdgarden, continueranno a essere visitabili dal martedì alla domenica, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00. Per l’accesso al Museo, con mascherine e distanziamento, è preferibile la prenotazione allo 0144-57555 per gruppi famigliari o numerosi.

Condividi