Autore Redazione
lunedì
13 Settembre 2021
02:00
Condividi
Eventi - Spettacoli - Acqui Terme

Il 18 settembre “Pedalando verso il paradiso” al Teatro Soms di Bistagno

Il 18 settembre “Pedalando verso il paradiso” al Teatro Soms di Bistagno

BISTAGNO – Con lo spettacolo “Pedalando verso il Paradiso, un’operetta moderna” sabato 18 settembre ricomincia la stagione teatrale “Bistagno in Palcoscenico”, organizzata da Quizzy Teatro e Associazione Culturale Stella Nova. Nel Teatro  Soms di Bistagno, alle 21, andrà in scena la storia di Franco Mietta, un comune mortale, di mezza età, corporatura media, colesterolo alto, metabolismo lento, sonno instabile, sposato, divorziato, tifoso del Toro, impegnato, senza figli, chiuso in casa che comincia a pedalare. Ha fatto l’ordine su Amazon, una Speed-Bike SX600, l’avveniristica cyclette dotata di infiniti optional interattivi: dallo schermo scenofonico al trio canoro motivazionale. La cyclette arriva e Franco Mietta si mette in viaggio. Un viaggio sul posto che non manca di sorprese, costretto a confrontarsi con ciò che, per tutta la vita, ha cercato di evitare più di ogni altra cosa: se stesso. Mentre il virtuoso trio canoro della Speed-Bike intona canzoni della sua gioventù, Franco allena l’anima per il giorno del giudizio.

Pedalando verso il Paradiso – dice Marco Viecca, interprete e regista dell’opera scritta dalla drammaturga Valentina Diana – è uno spettacolo di parola, di canzoni immortali, ma anche di video di grande impatto, tecnologicamente avanzati, che contribuiscono a trasportare lo spettatore nel piccolo, grande, rissoso e dolce mondo di Franco Mietta.”

Valore aggiunto è la presenza del Trio Blue Dolls ovvero Daniela Placci, Flavia Barbacetto e Angelica Dettori, a interpretare dal vivo la colonna sonora della pièce.

Il costo del biglietto intero è 18 euro, ridotto 15 euro.

La prenotazione è obbligatoria e i posti sono limitati, è necessario chiamare il 348 4024894 o scrivere a quizzyteatro@gmail.com.

I biglietti si possono ritirare il sabato da Camelot Territorio in Tondo Concept Store, ad Acqui Terme (AL), in C.so Dante 11/3.

L’accesso al teatro è consentito per i soli possessori di Green Pass. Chi deve effettuare il tampone può prenotarsi presso la Farmacia Albertini, di Corso Italia ad Acqui Terme (AL), farm.albertini@virgilio.it, ad un prezzo convenzionato.

 

Condividi