Autore Redazione
martedì
28 Settembre 2021
15:55
Condividi
Concerti - Eventi - Acqui Terme

Sabato 2 ottobre a Cassine arte e musica con “Intergenerazionicreative”

Sabato 2 ottobre a Cassine arte e musica con “Intergenerazionicreative”

CASSINE – Sabato 2 ottobre, alle 21, all‘ex complesso conventuale di San Francesco di Cassine si terrà la manifestazione “Intergenerazionicreative 2021 – arte e spettacolo per l’educazione intergenerazionale”.
Protagonisti dell’iniziativa l’artista Gianluca Verzetti, il musicista, compositore e produttore musicale, Beppe Crovella, il gruppo musicale “Beggar’s Farm” e giovani musicisti del Corpo Bandistico Cassinese “Francesco Solia”.
Durante la serata, presentata da Francesca Petralia, ideatrice dell’iniziativa che si avvale della direzione artistica del noto musicista Franco Taulino e l’accompagnamento musicale della “Beggar’s Farm”, verranno eseguiti brani di Lucio Battisti, Angelo Branduardi, Fabrizio De Andrè, Luigi Tenco, Arti e Mestieri, Area, Banco del Mutuo Soccorso, Le Orme, New Trolls, Osanna, PFM Premiata Forneria Marconi, introdotti da Beppe Crovella, musicista, compositore e produttore musicale, fondatore nel 1974 del Gruppo Musicale “Arti e Mestieri” il cui stile si accosta al contesto “progressive rock”, in dialogo con alcuni giovani musicisti del Corpo Bandistico Cassinese “Francesco Solia”, realtà musicale “intergenerazionale” del paese.

Durante la serata verrà anche inaugurata la mostra d’arte contemporanea dell’artista Gianluca Verzetti con l’esposizione di opere realizzate mediante la rigenerazione di oggetti di uso comune, dismessi e trasformati con creatività in opere artistiche anche funzionali. La mostra rimarrà aperta al pubblico nel pomeriggio di domenica 3, sabato 9 e domenica 10 ottobre al Museo d’arte sacra di San Francesco “Paola Benzo Dapino”.

La serata è organizzata dall’IRSAC – Istituto per la Ricostruzione Storica delle Arti e dei Costumi APS di Cassine e la Sezione di Alessandria di Italia Nostra ONLUS in collaborazione con il CSVAA – Centro Sevizi per il Volontariato di Alessandria e Asti e il Corpo Bandistico Cassinese “Francesco Solia” nonché con il patrocinio del Comune di Cassine.
L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti e avverrà previa esibizione della Certificazione Verde Covid-19 e l’adozione delle norme vigenti in relazione all’emergenza sanitaria

Condividi