Autore Redazione
martedì
28 Settembre 2021
18:25
Condividi
Eventi - Incontri - Casale Monferrato

Domenica 3 ottobre “Camminare il Monferrato” vi porta alla scoperta di Camagna

Domenica 3 ottobre “Camminare il Monferrato” vi porta alla scoperta di Camagna

CAMAGNA MONFERRATO – Domenica 3 ottobre la rassegna “Camminare il Monferrato” vi porta a Camagna Monferrato a scoprire i paesaggi e i paesi sulle sponde del torrente Rotaldo. Il ritrovo per l’escursione è fissato alle 14.30 sul sagrato della Chiesa Parrocchiale di Camagna (parcheggio in Piazza Lenti) e la partenza alle 14,45. Ad accogliere i partecipati saranno presenti il Sindaco Claudio Scagliotti e gli ideatori del percorso che daranno il benvenuto ed illustreranno lo svolgimento della giornata. Si raccoglieranno anche offerte per finanziare il progetto di salita alla cupola.

Lasciato il punto di partenza, dopo aver attraversato il paese, si proseguirà in direzione della Valle Maggiora ed in seguito della Regione Stramba. Salendo tra le campagne coltivate si arriverà alla frazione Bonina dove si potrà vedere un antico forno comunitario. Da lì a breve, si incontrerà la panoramica “Panchina Gigante di Camagna” e si raggiungerà in breve Regione Madonna. Da qui il tragitto andrà a concludersi con l’agevole ritorno tra le vie del paese. Al termine dell’escursione, sarà offerto un gradito rinfresco a tutti i partecipanti. Ad accompagnare i partecipanti sarà la guida professionista Anna Maria Bruno.

Durata: 2,30 ore circa
Difficoltà: (T) Turistico
Attrezzatura: calzature ed abbigliamento idonei alla stagione. Mascherina protettiva

Per informazioni, solo in caso di maltempo, si può telefonare Domenica mattina dalle 11,00 alle 12,00 al 335 6899683

Per partecipare è necessaria la prenotazione: camminaremonferrato@libero.it, inserendo cognome, nome e numero di telefono, oppure chiamando il n. 348 2211219.

Condividi