Sabato 16 ottobre Tavo e gli Overture in concerto al Laboratorio Sociale di Alessandria
adv-796

ALESSANDRIA – Sabato 16 ottobre Tavo e gli Overture suoneranno al Laboratorio Sociale di Alessandria, in via Piave 63.

Francesco Taverna, in arte TAVO, è un cantautore alessandrino classe ’93 che figura tra gli artisti emergenti del panorama indie pop italiano.
Dopo il suo primo concerto, al Circolo Ohibò di Milano, TAVO trova presto spazio su palchi come Rocket Club (Linoleum), Spaghetti Unplugged, Le Mura, Tendenze Festival, Radical Sheep Festival, Arezzo Wave e molti altri, ottenendo riconoscimenti come “Miglior performance live”.
Presenta il nuovo tour 2020 in un concerto con i Sick Tamburo presso il Lab Alessandria. Viene definito su riviste e pagine di settore come “Uno tra i profili più interessanti del panorama indie italiano” con il suo album d’esordio “Funambolo”.

Gli “Overture” sono una band di Alessandria nata nel 2018. Ogni componente della band arriva da mondi musicalmente diversi: chi da esperienze Metal, chi dal Conservatorio, chi dal nuovo Rap, chi dal Rock anni ’70 e dall’ Indie. La band parte dalle sonorità del Rap Metal per poi svecchiarle e creare un nuovo crossover che tiene come riferimento principale il rap e la trap più moderne, nelle quali vengono inseriti i suoni funk, rock e reggae. L’obiettivo del gruppo è sperimentare nuove sonorità partendo dalle esperienze musicali vicine alle sensibilità dei singoli componenti

Apertura porte ore 21.
Ingresso 10 euro.

Biglietti d’ingresso si possono acquistare il giorno stesso a partire dalle 21 al Laboratorio Sociale,

I posti sono limitati a 200. Sarà necessario esibire il Green Pass o effettuare prima di entrare un tampone rapido al costo di 5€.

adv-132