Autore Redazione
mercoledì
3 Novembre 2021
11:51
Condividi
Eventi - Spettacoli - Novi Ligure

Sabato 6 novembre “Blasè” in scena al Teatro Civico di Gavi

Sabato 6 novembre “Blasè” in scena al Teatro Civico di Gavi

GAVI – Sabato 6 novembre, alle 21, al Teatro Civico di Gavi andrà in scena “Blasé”, delle Officine Gorilla in coproduzione con il Teatro della Juta. Lo spettacolo è un monologo a più voci interpretato da Michele Puleio con la regia e la drammaturgia di Luca Zilovich e le musiche di Raffaello Basiglio.

“Blasé è la tendenza della società a far apparire ogni cosa di un colore uniforme, di un gusto che non sa di niente, uguale a mille altre cose. Blasé è l’incapacità di scegliere, Blasé è la vita del protagonista la cui voglia di reagire lo porta ad entrare armato in un magazzino di e-commerce, prendendolo in ostaggio. Il punto di vista passa anche attraverso gli ostaggi: un laureato che ricopre il ruolo più infimo del magazzino, un capo settore che non vuole più avere un cactus come compagno di vita, un’impiegata con la sindrome di Stoccolma, un esperto di marketing che cura l’immagine di una blogger che recensisce coppette mestruali. Blasé è la società che usa ogni messaggio, positivo o negativo, non per migliorarsi ma per confermare sé stessa”.

Officine Gorilla è un collettivo teatrale nato nel 2016 dall’incontro tra Luca Zilovich e Michele Puleio con l’intento di realizzare spettacoli con drammaturgie inedite basandosi su un teatro legato alla collettività, come una finestra da cui lo spettatore possa affacciarsi e riconoscere il paesaggio che si trova davanti. Da questo concetto nel 2017 nasce lo spettacolo “Love Date” che è stato selezionato dal premio “Laura Casadonte” di Crotone e dal concorso di drammaturgia del Teatro “Lo Spazio” di Roma. Nel 2018 portano in scena “Riportami là dove mi sono perso” con Michele Puleio e Maria Rita Lo Destro e nel 2019 “Blasè”interpretato da Michele Puleio.

La rappresentazione si svolgerà seguendo tutte le norme Anti-Covid19 previste dalla legge, è necessario il Green Pass per accedere allo spettacolo.

É consigliata la prenotazione via mail all’indirizzo teatrodellajuta@gmail.com o al numero di telefono 345-0604219.

Lo spettacolo fa parte del progetto “Ri-generazioni Artistiche” organizzato dall’associazione culturale Commedia Community e dal collettivo Officine Gorilla e selezionato dal bando “Corto Circuito 2020” di Piemonte dal Vivo con il contributo di Fondazione CRT e Regione Piemonte. In collaborazione con i comuni di Arquata Scrivia e Gavi.

 

Condividi