Autore Redazione
venerdì
19 Novembre 2021
10:11
Condividi
Concerti - Eventi - Casale Monferrato

Monferrato Classic Festival: il 21 novembre Diego Lombardi al Castello di Casale

Monferrato Classic Festival: il 21 novembre Diego Lombardi al Castello di Casale

CASALE MONFERRATO – Domenica 21 novembre terzo concerto della rassegna Monferrato Classic Festival. Nell’ex cappella del Castello del Monferrato, dalle 17, si esibirà il pianista Diego Lombardi. Il musicista eseguirà Valzer op. postuma, Polacca in la maggiore, Studio Op 10 n. 12, Studio Op. 25 n. 12, Fantasia improvviso e Scherzo n. 3 di Chopin. In programma anche due valzer e due rapsodie op 79 di Brahms.

Nato ad Alessandria, Diego Lombardi inizia gli studi pianistici all’età di 12 anni, manifestando sin da subito ottime predisposizioni verso la musica. In breve tempo, dopo un brillante percorso di studi, si diploma al conservatorio Vivaldi di Alessandria col massimo dei voti, sotto la guida della pianista Fiorenza Bucciarelli.

Si è esibito in numerose città, tra cui Alessandria Tortona, Casale Monferrato, Torino, Vercelli, Genova, Rapallo, Mantova, Milano, Asti, Piacenza, Reggio Emilia, Bra, Salò, Vienna, Bratislava e San Felice sul Panaro con repertorio solistico e cameristico.

Ha seguito masterclass e studiato con prestigiosi musicisti, tra cui Roberto Cappello, Umberto Santoro, Sabrina Lanzi, Giovanni Bellucci e Acquiles delle Vigne, distinguendosi anche in veste di clavicembalista in formazioni cameristiche barocche (Biografia completa: https://monferratoclassicfestival.weebly.com/mcf-in-corso.html).

Per assistere al concerto di domenica è necessario prenotare sulla pagina del Festival https://monferratoclassicfestival.weebly.com/novembre-2021.html.

Condividi