Autore Redazione
martedì
30 Novembre 2021
13:21
Condividi
Eventi - Spettacoli - Alessandria

L’8 dicembre al Teatro Ambra “Buon Natale Signor Scrooge”

L’8 dicembre al Teatro Ambra “Buon Natale Signor Scrooge”

ALESSANDRIA – Mercoledì 8 dicembre ultimo appuntamento al Teatro Ambra di Alessandria con gli spettacoli a cura del Teatro della Juta. Alle 17 andrà in scena “Buon Natale Signor Scrooge” . Il famoso classico natalizio inglese prende nuova vita grazie all’uso di marionette e pupazzi e contamina la storia classica con un divertimento tutto nuovo.

Lo spettacolo è ispirato a Racconto di Natale di Charles Dickens ma visto con occhi diversi. Ogni anno a Natale ci raccontano questa storia, ma ogni anno, si dimenticano di due personaggi: Ed e Charlie. I due protagonisti sono i benefattori che all’inizio chiedono aiuto al protagonista, Ebenise Scrooge, ma, dopo essere stati cacciati via malamente, decidono di vendicarsi. Come? Travestendosi da fantasmi e facendo prendere un bel colpo al vecchio spilorcio.

Testo e regia sono di Luca Zilovich, che rivisita il testo immaginandosi uno spin off della storia di Dickens. In scena vedremo Pietro Acerbi, Linda Morando, Riccardo Massone e Alessia Pignatelli, i componenti della giovane compagnia INTRO/ESTRO, che nasce da un progetto di formazione dell’Accademia della Juta.

L’Accademia, affiancata ai corsi di teatro, garantisce un’esperienza di palco vera, che dà la possibilità di misurarsi con vari aspetti del lavoro teatrale, da quello più artistico a quello più organizzativo e che supera il normale saggio. Il progetto, nato due anni fa, ha visto la luce solo la scorsa estate a causa della pandemia, e Buon Natale Signor Scrooge è la seconda produzione di questi giovani attori che continuano il loro percorso di formazione al Teatro della Juta.

Lo spettacolo è adatto a tutta la famiglia, in particolare ragazzi dai 6 agli 11 anni.

Costo biglietti: 10 euro + 2 euro costi prevendita

Tutti i biglietti per gli spettacoli sono acquistabili presso la segreteria del DLF (Viale Brigata Ravenna, 8 Alessandria) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 19, oppure online sul portale www.diyticket.it.

 

Condividi