Autore Redazione
giovedì
2 Dicembre 2021
17:48
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Tortona

[RINVIATO EVENTO 6 GENNAIO] Dall’8 dicembre Tortona accende “Un Natale di Luce”

[RINVIATO EVENTO 6 GENNAIO] Dall’8 dicembre Tortona accende “Un Natale di Luce”

AGGIORNAMENTO – Come comunicato sulla pagina Facebook di Gestione Ambiente spa, lo spettacolo “Lordur! Che fifa quei rifiuti”, inserito nel calendario di eventi natalizi di Tortona e previsto per giovedì 6 gennaio al Teatro Civico è stato rinviato a causa dell’attuale situazione legata all’emergenza coronavirus. A breve verrà comunicata la nuova data dello spettacolo. I biglietti già prenotati resteranno validi.

 

TORTONA – Prenderà ufficialmente il via mercoledì 8 dicembre il calendario di appuntamenti natalizi della Città di Tortona. La città si illuminerà a festa con nuove installazioni 3D, realizzate dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria in partnership con l’Amministrazione Comunale. Tutte le installazioni saranno allestite nei punti più significativi e rappresentativi per la città e si aggiungeranno alle illuminazioni natalizie predisposte dall’associazione commercianti cittadina.

Ad accendere lo spirito natalizio non saranno solo luci e installazioni luminose. Tortona, infatti, ha messo a punto anche un calendario di spettacoli ed eventi che prenderanno il via mercoledì 8 dicembre con “Christmas Songs“. Gli allievi e gli insegnanti della Civica Accademia “Lorenzo Perosi” , dalle 16,30, regaleranno un pomeriggio di musica ai tortonesi esibendosi in tre punti del centro città: piazza Arzano, piazza Duomo e piazzetta San Michele.

Gli eventi natalizi proseguiranno domenica 12 dicembre con “Alla Fiera del G.A.S. – mangia, pensa, vivi sostenibile“, mercato di prodotti biologici e artigianali a cura del Gruppo Acquisto Solidale di Tortona, in programma in via Emilia dalle 9 alle 18. Sempre domenica 12 dicembre è in programma anche il Concerto di Natale nella Cattedrale di Tortona a cura del Festival Perosiano e con l’esibizione, dalle 17.30, dell’Ensemble Vocale Ambrosiano.

Il 23 dicembre appuntamento per tutta la famiglia al Teatro Civico di Tortona con lo spettacolo teatrale “Il Gruffalò“, in scena dalle 19.

A chiudere gli spettacoli natalizi della Città di Tortona sarà “Lourdur! Che fifa quei rifiuti“, in scena al Teatro Civico il 6 gennaio alle 17. Lo spettacolo dedicato all’ambiente e al riciclo dei rifiuti promosso da Gestione Ambiente è ad ingresso gratuito ma è necessario prenotare.

 

 

Condividi