Fino al 6 febbraio “L’Ascensione” di Francesco Crivelli in mostra a Palazzo Cuttica
adv-261

ALESSANDRIA – È dedicata all’opera “L’Ascensione” del pittore Francesco Crivelli la mostra dal titolo “Ritorno ad Alessandria” che verrà inaugurata giovedì 16 dicembre, alle 18.30, a Palazzo Cuttica ad Alessandria, in via Parma 1, alla presenza del Sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco e della Presidente di CulturAle Azienda Speciale Multiservizi Costruire Insieme, Cristina Antoni.

La mostra è frutto della collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’Azienda CulturAle Costruire Insieme e si potrà visitare fino al 6 febbraio, dal giovedì alla domenica dalle 15 alle 19, con ingresso gratuito.

L’esposizione al pubblico dell’opera realizzata per l’altare maggiore della chiesa di San Marco è curata da Olga Piccolo, Lorenzo Mascheretti e Roberto Livraghi.

La mostra, con l’allestimento di Adolfo Carozzi, narra le vicende della Pala (1576-1577 ca.), dalla sua dispersione al fortunato recente ritrovamento, attraverso contribuiti audio-video e pannelli testuali sul pittore, la sua biografia, la sua produzione e approfondimenti sulla famiglia committente.

Per partecipare all’inaugurazione è consigliata la prenotazione all’indirizzo mail: 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶𝗼𝗺𝘂𝘀𝗲𝗶@𝗮𝘀𝗺𝗰𝗼𝘀𝘁𝗿𝘂𝗶𝗿𝗲𝗶𝗻𝘀𝗶𝗲𝗺𝗲.𝗶𝘁.

Si accede con Green Pass.