Autore Redazione
lunedì
13 Dicembre 2021
23:17
Condividi
Concerti - Eventi - Acqui Terme

[ANNULLATO] Il 22 dicembre Concerto di Natale ad Acqui Terme

[ANNULLATO] Il 22 dicembre Concerto di Natale ad Acqui Terme

AGGIORNAMENTO – A causa dell’aumento dei contagi da Covid19 è stato annullato il Concerto di Natale organizzato dal Comune di Acqui Terme. L’appuntamento era in programma per mercoledì 22 dicembre 2021 alle ore 20.30 presso il Teatro Ariston.    Il Comune di Acqui Terme sta lavorando per organizzare una registrazione del concerto natalizio della Monferrato Classic Orchestra, che sarà diffusa dai canali istituzionali.

L’emergenza sanitaria sta tornando a preoccupare – spiega il sindaco Lorenzo LucchiniNonostante l’entusiasmo e il grande impegno profuso per l’organizzazione, dobbiamo comunicare con rammarico, a causa della recrudescenza del contagio, la sospensione della manifestazione. Cercheremo di registrare il concerto per augurare delle buone feste con la speranza che questo trend in salita dei contagi possa diminuire al più presto“.

 

 

ACQUI TERME – Mercoledì 22 dicembre al Teatro Ariston si terrà il tradizionale Concerto di Natale organizzato dal Comune di Acqui Terme. Per l’occasione, si esibirà per la prima volta nella città termale la Monferrato Classic Orchestra.

L’orchestra sinfonica, nata nel 2017 da un’idea della pianista Sabrina Lanzi, è formata da eccellenti giovani professionisti che eseguono repertori barocchi, classici e sinfonici con particolare attenzione al repertorio romantico e post-romantico.

L’ingresso è gratuito. È necessario prenotare, come da indicazioni ministeriali, chiamando al numero 0144.770.300/203 oppure scrivendo a cultura@comune.acquiterme.al.it.

È una grande gioia poter presentare al pubblico acquese la Monferrato Classic Orchestra in questa importante occasione, – dichiara la presidente Sabrina Lanzi – e ci auguriamo di poter avere anche in futuro in questa meravigliosa cittadina la possibilità di poterci esibire con una certa regolarità».

Siamo felici di poter rinnovare la piacevole e importante tradizione del concerto natalizio che ci consente di scambiarci gli auguri per il Santo Natale e per l’anno nuovo – dichiara l’assessore alla Cultura, Cinzia MontelliSiamo davvero desiderosi di restituire questo momento alla nostra città, riappropriandoci di una parte di normalità che ci è stata strappata via dall’emergenza sanitaria. Il programma prevede l’esecuzione della Serenata notturna K 239 di W.A. Mozart, del Concerto grosso per la notte di Natale di A. Corelli, del Concerto Grosso op.6 nr. 11 di Händel e del Concerto brandeburghese n. 3 di J.S. Bach sotto la direzione del giovane ma affermato Vitali Alekseenok, recente vincitore del primo premio all’Arturo Toscanini Conducting Competition 2021 a Parma”.

 

Condividi