Autore Redazione
venerdì
24 Luglio 2015
12:41
Condividi
Eventi

Serata conclusiva del festival teatrale di Castelletto Merli

Serata conclusiva del festival teatrale di Castelletto Merli

CASTELLETTO MERLI – Ultime delle tre serate di Festival che mettono in competizione tre Compagnie selezionate col lavoro di mesi trascorsi a visionare gli spettacoli delle 14 candidate allettate dal bando dell’associazione io vivo castelletto.

Il festival del teatro per passione non è un cartellone teatrale, ma una gara tra Compagnie Amatoriali. Un Festival, appunto, dedicato a coloro che al teatro si dedicano con e per passione. La manifestazione è nata con questa impronta: dare spazio di confronto alla bravura e all’impegno non professionale, dove la non professionalità non significa minor lavoro, minor fatica, minor coraggio, ma vuol dire non vivere di palcoscenico, perché per il resto anche la passione amatoriale per il teatro richiede studio, lunghe prove e il coraggio di affrontare un pubblico, esattamente come per i professionisti

Il Castelletto Merli Palcoscenico dalla prima edizione è sostenuto dalla Distilleria Magnoberta di Casale Monferrato e dalla Fondazione Cassa Di Risparmio Di Alessandria, senza questi aiuti il festival sarebbe rimasto un bel progetto. Un esempio di forte collaborazione tra un’azienda locale, la storica Distilleria casalese e una comunità, quella di Castelletto Merli che ha confermato nelle edizioni precedenti la formula vincente di sposare il Monferrato, la cultura e la passione per il teatro amatoriale. La relazione tra impresa e cultura fa vincere il territorio.
Tre le compagnie ammesse per le tre serate di Festival, e per la la proclamazione del vincitore domenica 26 luglio, poco prima della mezzanotte.
In gara Fabio Scudellaro, vincitore lo scorso anno del premio miglior attore protagonista, la compagnia Lillibo Teatro di Alessandria e Luigi Mariano Di Carluccio che proporrà stasera il suo Teseo E Il Minotauro.

Al termine la premiazione.

Condividi