Autore Redazione
lunedì
3 Gennaio 2022
16:49
Condividi
Eventi - Incontri - Casale Monferrato

Il 9 gennaio “In cammino con la Befana” a Piancerreto

Il 9 gennaio “In cammino con la Befana” a Piancerreto

CERRINA MONFERRATO – Domenica 9 gennaio a Piancerreto, frazione di Cerrina Monferrato, Cammini DiVini & Nordic Walking Valcerrina organizzano la giornata di trekking “In cammino con la Befana”.

Il ritrovo è fissato alle 13 di fronte al Circolo di Piancerreto per poi partire per un percorso di circa 7 km, con un dislivello di 250 m. Si attraverseranno i frutteti per poi salire dentro al bosco di castagni e acacie, sfiorare lo stagno della salamandra e salire fino a incrociare il percorso della Superga-Crea per poi continuare la salita fino sul Bricco di San Michele da dove si gode uno splendido panorama a 360° sulle colline dl Monferrato, dell’Astigiano e del Torinese. Inizierà poi il percorso di ritorno su una comoda strada bianca fino al monumento dedicato agli Alpini. Si proseguirà in discesa verso la località Cascina Ramengo e poi, seguendo la strada asfaltata, si arriverà fino al punto di partenza per un caldo ristoro preparato dal Circolo Piancerreto Equipe.

Quota di partecipazione 12 euro, comprensivo di accompagnamento e merenda finale.

La prenotazione e obbligatoria ed inoltre è richiesto anche il green pass per accedere ai locali del Circolo. Come previsto dalle disposizioni vigenti risultano tassativamente obbligatorie il rispetto delle regole di distanziamento e del divieto di assembramento, oltre ad avere con sé e a portata di mano i necessari dispositivi di protezione individuale.
Non ci saranno particolari difficoltà ma si consigliano scarponcini o calzature da trekking, una riserva d’acqua e abbigliamento adeguato alla stagione invernale.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi ai seguenti riferimenti: Augusto tel. 339 4188277 – mail: augusto.cavallo66@gmail.com

In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a data da destinarsi.

 

 

Condividi