Autore Redazione
martedì
28 Luglio 2015
22:21
Condividi
Eventi - Acqui Terme

In Chopin: il fascino della danza al teatro Verdi

In Chopin: il fascino della danza al teatro Verdi

ACQUI TERME – Dopo il successo al Teatro Romano di Nora, per il Festival La Notte dei Poeti, torna in Piemonte il BTT con l’ultimo lavoro di Marco De Alteriis, “In Chopin”. Nella creazione il coreografo contrappone alle note dolci o suadenti, brillanti o melanconiche, ma sempre classiche del compositore polacco, una tecnica contemporanea graffiante, dove i danzatori lasciano esprimere il loro sentire attraverso l’ampiezza e la fisicità del movimento, facendosi trasportare in una dimensione immaginaria che sta al di sopra del rapporto pubblico/artista.

Sul palco del Teatro Verdi saliranno i danzatori del Balletto Teatro di Torino: Marco De Alteriis, Kristin Furnes, Daniel Flores Pardo, Manolo Perazzi, Silvia Sisto, Viola Scaglione

In un gioco di contrasti passa dall’eleganza “classica” al linguaggio moderno e originale che caratterizza i vari quadri, tra duetti e pas de trois, con tutte le contraddizioni, i ripensamenti, i dubbi, la tenerezza e l’ardore, l’indifferenza e il sospetto, e perfino il desiderio di solitudine che affiorano durante una relazione d’amore.
Le incursioni musicali firmate da Concetta Cucchiarelli aggiungono atmosfere sonore che di volta in volta leggono o interpretano l’azione coreografica.

Lo spettacolo sarà preceduto dalle degustazioni in danza, a partire dalle ore 21. Il costo del biglietto è di 15 euro/10 ridotto (gruppi, over 65, under 18)

Per informazioni e prenotazione biglietti:
Ufficio cultura Comune Acqui
Tel: 0144770272 – 300 – Fax: 0144770209/ cultura@comuneacqui.com

Condividi