Il 12 febbraio al Teatro Soms di Bistagno “Faccia un’altra faccia” con Tiziana Foschi
adv-576

BISTAGNO – Sabato 12 febbraio primo spettacolo della rassegna Bistagno in Palcoscenico, diretta e organizzata dall’Associazione Culturale Stella Nova e Quizzy Teatro di Monica Massone, in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo nell’ambito del progetto “Corto Circuito”, la S.O.M.S. e il Comune di Bistagno.

adv-751

Al Teatro Soms di Bistagno, in C.so Carlo Testa 10, andrà in scena, alle 21, la commedia “Faccia un’altra faccia” di e con Tiziana Foschi, attrice del quartetto comico “La Premiata Ditta”, in questo spettacolo insieme a un altro volto noto dello spettacolo, Antonio Pisu. Uno show che fa della società una parodia, alla ricerca del personaggio dietro alla persona, per amplificare, trasformare in grottesco e in qualcosa di cui poter ridere la quotidianità.

Lo show trasforma persone in personaggi e situazioni del quotidiano in drammaturgie, scene che assurgono al valore di memorie collettive, a rappresentare l’epoca che si sta vivendo: storie di uomini e di donne, proiezioni di realismo che raccontano l’attualità, ma anche di sogno cinico e garbato.

Come precisa la stessa Foschi: “Facce che in scena si amplificano, diventano grottesche pur di strappare una risata, e in platea ognuno riconosce il vicino di casa, il giornalaio, il collega di ufficio, la suocera, ma mai sé stesso. Del resto, il trasformismo è sempre stato l’abito ideale alla mia timidezza. “La faccia è l’unica zona del corpo che mostriamo nuda”: a volte è inclusiva e accogliente, altre volte scostante e inadeguata. Questo spettacolo cerca di scatenare una risata, stimolare un pensiero, suscitare un ricordo, una nuova faccia da mostrare”.

Biglietto intero: 20 euro. Ridotto: 17 euro.

Prenotazione obbligatoria al 348 4024894 o al 340 9490923 o a quizzyteatro@gmail.com
Prevendita obbligatoria presso Camelot Territorio in Tondo Concept Store, C.so Dante 11, Acqui Terme.