Autore Redazione
lunedì
10 Gennaio 2022
19:46
Condividi
Eventi - Spettacoli - Acqui Terme

Il 12 febbraio al Teatro Soms di Bistagno “Faccia un’altra faccia” con Tiziana Foschi

Il 12 febbraio al Teatro Soms di Bistagno “Faccia un’altra faccia” con Tiziana Foschi

BISTAGNO – Sabato 12 febbraio primo spettacolo della rassegna Bistagno in Palcoscenico, diretta e organizzata dall’Associazione Culturale Stella Nova e Quizzy Teatro di Monica Massone, in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo nell’ambito del progetto “Corto Circuito”, la S.O.M.S. e il Comune di Bistagno.

Al Teatro Soms di Bistagno, in C.so Carlo Testa 10, andrà in scena, alle 21, la commedia “Faccia un’altra faccia” di e con Tiziana Foschi, attrice del quartetto comico “La Premiata Ditta”, in questo spettacolo insieme a un altro volto noto dello spettacolo, Antonio Pisu. Uno show che fa della società una parodia, alla ricerca del personaggio dietro alla persona, per amplificare, trasformare in grottesco e in qualcosa di cui poter ridere la quotidianità.

Lo show trasforma persone in personaggi e situazioni del quotidiano in drammaturgie, scene che assurgono al valore di memorie collettive, a rappresentare l’epoca che si sta vivendo: storie di uomini e di donne, proiezioni di realismo che raccontano l’attualità, ma anche di sogno cinico e garbato.

Come precisa la stessa Foschi: “Facce che in scena si amplificano, diventano grottesche pur di strappare una risata, e in platea ognuno riconosce il vicino di casa, il giornalaio, il collega di ufficio, la suocera, ma mai sé stesso. Del resto, il trasformismo è sempre stato l’abito ideale alla mia timidezza. “La faccia è l’unica zona del corpo che mostriamo nuda”: a volte è inclusiva e accogliente, altre volte scostante e inadeguata. Questo spettacolo cerca di scatenare una risata, stimolare un pensiero, suscitare un ricordo, una nuova faccia da mostrare”.

Biglietto intero: 20 euro. Ridotto: 17 euro.

Prenotazione obbligatoria al 348 4024894 o al 340 9490923 o a quizzyteatro@gmail.com
Prevendita obbligatoria presso Camelot Territorio in Tondo Concept Store, C.so Dante 11, Acqui Terme.

 

Condividi