Autore Redazione
martedì
11 Gennaio 2022
13:39
Condividi
Eventi - Spettacoli - Valenza

Il 22 gennaio Lella Costa al Teatro Sociale di Valenza con “Invisibili le città”

Il 22 gennaio Lella Costa al Teatro Sociale di Valenza con “Invisibili le città”

VALENZA – Partirà il 22 gennaio la nuova stagione del Teatro Sociale di Valenza. Sei spettacoli, fino al 25 marzo, tra narrazione, classici, sguardi sul contemporaneo, nuovo circo. Un caleidoscopio di emozioni che nasce nuovamente dalla gestione della cooperativa CMC/Nidodiragno produzioni, guidata da Angelo Giacobbe, per la direzione artistica di Roberto Tarasco, grazie al Comune di Valenza e Fondazione Piemonte dal Vivo.

L’esordio, sabato 22 gennaio, assicura un nome sempre amato del panorama non solo teatrale, Lella Costa. L’attrice, dalle 21 metterà in scena con il video-artist Stefano Giorgi “Invisibili le città”

Lo spettacolo affronta un lavoro immortale di Italo Calvino in maniera inedita e spiazzante. Lella Costa racconta con la consueta sapienza le città che Marco Polo descrive a Kublai Khan, luoghi fisici ma soprattutto dell’anima, autentici viaggi della memoria o del desiderio guidandoci con immaginifiche geografie sonore e visive, in un’avventura fatta di carovane, spezie e deserti, dove le città sbiadiscono agli occhi, dove reale e irreale, dritto e rovescio, visibile e invisibile appaiono inestricabili.
Le sue parole si intrecciano in un magma unico e affascinante alle immagini “miscelate” dal vivo da Giorgi che, lavorando in contemporanea alla lettura su una doppia tavolozza rimanda poi su maxischermo dipinti, collage ed altre invenzioni realizzate sul momento.
Parole e immagini, sogno e realtà, si amalgamano perfettamente.

Invisibili le città è una produzione Nidodiragno di Angelo Giacobbe realizzata in collaborazione con l’agenzia Mismaonda. Ha debuttato come spettacolo di chiusura della edizione 2018 di Biennale democrazia.

Biglietti: intero 20 euro, ridotto 15 euro.

La prevendita è aperta da martedì 7 dicembre presso la biglietteria del Teatro Sociale: dal martedì al venerdì dalle ore 16 alle 19, il sabato dalle ore 10 alle 12.30.

È prevista la possibilità di acquistare la CARD TEATRO che permette di accedere a tutti e sei gli spettacoli al prezzo vantaggioso di 75€.

La prenotazione è sempre consigliata, via e-mail (biglietteria@valenzateatro.it) o telefonicamente (0131.920154 – 324.0838829).
Condividi