Autore Redazione
mercoledì
30 Marzo 2022
05:00
Condividi
Eventi - Spettacoli - Alessandria

Il 6 aprile Sogno di una notte di mezza estate al Teatro Alessandrino

Il 6 aprile Sogno di una notte di mezza estate al Teatro Alessandrino

ALESSANDRIA – La stagione comunale di prosa realizzata dal Comune di Alessandria, in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, prosegue mercoledì 6 aprile, alle 21, con  lo spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate”. L’attore e regista alessandrino Jurij Ferrini mette in scena la commedia di William Shakespeare dove passione e inganno si avviluppano in modo repentino per poi dipanarsi come d’incanto. Realtà e irrealtà giocano a fondersi e a confondersi insieme in una folle notte d’estate governata dal capriccio di Amore, la forza più potente e misteriosa del mondo.

Nel cast dello spettacolo, insieme a Jurij Ferrini, Paolo Arlenghi, Maria Rita Lo Destro, Agnese Mercati, Chiara Mercurio, Federico Palumeri, Stefano Paradisi, Michele Puleio, Rebecca Rossetti.

Il classico shakespeariano “Sogno di una notte di mezza estate” sarà accessibile anche ad un pubblico non vedente e ipovedente grazie al protocollo di collaborazione siglato dalla Giunta Comunale di Alessandria con “Abilitando onlus”, ente non a fini di lucro che si pone l’obiettivo di concorrere a facilitare la vita quotidiana delle persone con disabilità, arrivando a colmare, anche grazie alla tecnologia, gap fisici e cognitivi.

L’audiodescrizione renderà “visibili” scene, costumi e movimenti degli attori, cioè quei particolari silenziosi ma spesso molto importanti che altrimenti non sarebbero percepibili al pubblico con disabilità visiva. Il servizio verrà effettuato dotando il pubblico non vedente e ipovedente del Teatro Alessandrino di cuffie FM, collegate alla sala di regia. Una voce narrante accompagnerà gli utenti lungo lo sviluppo narrativo dello spettacolo inserendosi nelle pause della recitazione. Il testo dell’audiodescrizione si integra con il copione teatrale, senza mai sovrapporsi ai dialoghi e alla colonna sonora.

Le porte del teatro apriranno un’ora prima dello spettacolo per consentire agevolmente la verifica del green pass.

Biglietti singoli spettacoli: intero 20 euro + 3 euro prevendita. Ridotto (over65, under 18 e studenti universitari) 17 euro + 3 euro prevendita.

Abbonamento 5 spettacoli: 75 euro.
La biglietteria del Teatro Alessandrino, in via Giuseppe Verdi 12 ad Alessandria, è aperta da lunedì a sabato dalle 17 alle 19.

L’abbonamento e i biglietti possono si possono acquistare anche online su www.teatroalessandrino.it e www.ticketone.it

I biglietti per la sera stessa possono essere acquistati a partire dalle ore 17 presso la cassa del teatro.

Per informazioni: Teatro Alessandrino 0131 252644.

 

 

Condividi