Autore Redazione
mercoledì
12 Gennaio 2022
11:34
Condividi
Eventi - Incontri - Alessandria

Il 14 gennaio webinar di Confindustria sulla Legge di Bilancio

Il 14 gennaio webinar di Confindustria sulla Legge di Bilancio

ALESSANDRIA – Venerdì 14 gennaio, alle 9, Confindustria Alessandria organizza un approfondimento tematico per le imprese sulle novità fiscali della Legge di Bilancio.

Durante la videoconferenza verranno illustrati i contenuti della Manovra di Bilancio per il 2022 articolati su due provvedimenti, il Decreto Fiscale 146/2021 e la Legge di Bilancio 234/2021.

In particolare, si discuteranno, con taglio operativo per le imprese, i temi riferiti alla nuova Irpef, indicazioni sul cosiddetto “assegno unico” e cenni all’assegno unico universale; nuove aliquote e scaglioni; nuove detrazioni e il trattamento integrativo; detrazioni per figli e carichi di famiglia, e nuovi limiti per la compensazione dei crediti. Si commenteranno altresì le novità relative agli Intrastat e al rinvio della fattura esterometro.

Si illustreranno in dettaglio le agevolazioni fiscali: credito di imposta per investimenti in Beni Strumentali Materiali Nuovi; credito di imposta per investimenti in Beni Immateriali, e credito di imposta per attività di Ricerca e Sviluppo; Patent Box, regime fiscale di vantaggio per i beni immateriali (brevetti, software).

Relatori: Matteo Ferraris (Ufficio Fiscale), Francesco Gastaldi (Ufficio Previdenza) e Barbara Aragone (Ufficio Estero) di Confindustria Alessandria.

La partecipazione al webinar per le imprese associate è libera e ad iscrizione telematica www.confindustria.al.it.

 

 

 

Condividi