Autore Redazione
martedì
18 Gennaio 2022
14:22
Condividi
Eventi - Spettacoli - Novi Ligure

Il 22 gennaio “Angelo Fausto Coppi – L’eroe Nato Contadino” al Teatro della Juta

Il 22 gennaio “Angelo Fausto Coppi – L’eroe Nato Contadino” al Teatro della Juta

ARQUATA SCRIVIA – Sabato 22 gennaio parte ufficialmente “Re-Match”, la nuova stagione al Teatro della Juta di Arquata Scrivia. Ad aprire il cartellone sarà, alle 21, lo spettacolo “Angelo Fausto Coppi – L’eroe nato contadino” con Nino Formicola, Sabrina Negri e la regia di Lorenzo Loris.

Nello spettacolo, Nino Formicola, il noto Gaspare del duo comico “Zuzzurro e Gaspare”, racconta il mito sportivo e la vita dell’uomo, fondendoli in una confessione dalla cadenza drammatica, che prende il via dal processo per adulterio. Al suo fianco Sabrina Negri, la “Dama Bianca” figura silenziosa che si trasforma nel pubblico ministero. A ricreare l’atmosfera di quegli anni contribuisce anche la musica, arrangiata ed eseguita da Simone Spreafico e Luca Garlaschelli, con il supporto della voce della cantante Patrizia Rossi, potentemente evocativa, suscitando commozione e allegria e completando il ritratto di un uomo e di un’epoca indimenticabili.

La stagione “Re-Match” è organizzata dall’associazione culturale “Commedia Community”, in collaborazione con il collettivo teatrale “Officine Gorilla” il Comune di Arquata Scrivia” ed il contributo del Comune di Gavin, Fondazione CRT e Regione Piemonte, è un progetto selezionato dal bando “Corto Circuito” della Fondazione Piemonte dal Vivo.

Biglietti: Intero 12 euro, 8 euro il ridotto per under 18.

Informazioni e prenotazioni: teatrodellajuta@gmail.com Tel: 345-0604219 www.diyticket.it/festivals/277/stagione-re-match

 

Condividi