Il 23 gennaio al Marengo Museum il raduno di rievocatori storici per definire gli eventi del 2022

SPINETTA MARENGO – Domenica 23 gennaio, dalle 10, i rappresentanti iscritti ai gruppi di rievocazione storica si raduneranno all’Auditorium di Marengo, a Spinetta Marengo, per proporre il palinsesto nazionale di eventi per il 2022. La sede scelta per accogliere il raduno di reenactors, senza l’uniforme e le armi poiché superflue al target del raduno, esalta il trait d’union tra Marengo e il reenacting.

È prevista la presenza di Enrico Bussalino (Presidente della Provincia di Alessandria), Maurizio Sciaudone (Consigliere provinciale delegato al Polo di Marengo), Cherima Fteita Firial (Assessore agli eventi e manifestazioni – Comune di Alessandria), Domenico Miloscio (Sindaco di Pozzolo Formigaro).

Alessandria custodisce simboli incisi dal mito, oggidì conosciuto, di uomini gloriosi: questa memoria offre la leva per promuovere il territorio provinciale alessandrino sullo scacchiere internazionale. “Marengo – dichiara Sciaudone – è la casa naturale per rievocatori e speriamo possa ospitare eventi bellissimi senza il nemico Covid”.

adv-704

L’evento, allestito dall’Unione Giornalisti e Comunicatori Europei (Ujce), sarà adeguato alle disposizioni anti-Covid.