Autore Redazione
giovedì
10 Marzo 2022
14:33
Condividi
Eventi - Spettacoli - Alessandria

Il 23 marzo “Le verità di Bakersfield” con Marina Massironi e Giovanni Franzoni all’Alessandrino

Il 23 marzo “Le verità di Bakersfield” con Marina Massironi e Giovanni Franzoni all’Alessandrino

ALESSANDRIA – Marina Massironi e Giovanni Franzoni sono i protagonisti de “Le verità di Bakersfield”, in scena mercoledì 23 marzo, alle 21, al Teatro Alessandrino di Alessandria.

Nello spettacolo, inserito nel cartellone della nuova stagione teatrale di prosa organizzata dal Comune di Alessandria e dalla Fondazione Piemonte dal Vivo, due vicende umane lontanissime che si incontrano nello scenario di un’America percorsa da forti divari sociali. Il compito di Lionel, esperto d’arte di fama mondiale, volato da New York a Bakersfield, è di fare l’expertise dell’opera che, in caso di autenticazione, potrebbe far cambiare completamente vita alla sua interlocutrice. Il dialogo, che si svolge interamente tra le cianfrusaglie della casa-roulotte, marca le differenze tra i due; tuttavia, nel prosieguo dell’incontro, Maude si rivela assai meno sprovveduta di quanto non appaia e la posizione di Lionel diventa via via sempre più fragile, in una sorta di ribaltamento di ruoli che conduce all’epilogo. Ispirato a eventi reali, questo dramma comico – a tratti esilarante – crea domande vitali su ciò che rende l’arte e le persone davvero autentiche.

Biglietti singoli spettacoli: intero 20 euro + 3 euro prevendita. Ridotto (over65, under 18 e studenti universitari) 17 euro + 3 euro prevendita.
È possibile acquistare l’abbonamento ai 5 spettacoli, al costo di 75 euro, dal 16 al 24 dicembre e i singoli biglietti a partire dal 25 dicembre.

La biglietteria del Teatro Alessandrino, in via Giuseppe Verdi 12 ad Alessandria, è aperta da lunedì a sabato dalle 17 alle 19.
L’abbonamento e i biglietti possono si possono acquistare anche online su www.teatroalessandrino.it e www.ticketone.it

I biglietti per la sera stessa possono essere acquistati a partire dalle ore 17 presso la cassa del teatro.

Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 21. Le porte del teatro apriranno un’ora prima dello spettacolo per consentire agevolmente la verifica del green pass.

Per informazioni: Teatro Alessandrino 0131 252644

 

Condividi