Il 20 febbraio a Mirabello “Parole, Suoni, Colori” con Claudio Massola e Alessandro Delfino

ALESSANDRIA – Domenica 20 febbraio, alle 17, nella Chiesa di San Michele a Mirabello penultimo appuntamento musicale della XXIII edizione di Parole, Suoni, Colori rassegna organizzata dall’Associazione Culturale Musicale Artemusica in collaborazione con altre importanti realtà territoriali, patrocinata dalla Provincia di Alessandria e realizzata grazie al Contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

L’evento del 20 febbraio è realizzato insieme alle associazioni Amici ed ex allievi “G.Galilei”, Stabilimento delle Arti e alla sezione di Alessandria di Docenti senza frontiere ed è ptrocinato dal Comune di Mirabello.

L’arte di improvvisare allo strumento variazioni virtuosistiche è stata a lungo considerata una dote basilare per qualsiasi strumentista. La capacità di scrivere e eseguire variazioni da un tema dato accomuna tutta la storia della musica , dall’antica Grecia sino al Jazz dei nostri giorni. Questo lo spunto da cui Claudio Massola ai clarinetti e flauti, e Alessandro Delfino al pianoforte sono partiti per l’articolazione del loro programma musicale che comprende musiche di autori quali Van Eyck, Frescobaldi, Lully, Corelli con un grande omaggio a C.Franck.

adv-523

Gli interpreti svolgono tutti attività concertistica in Italia e all’estero con successo in numerose formazioni musicali e affiancano all’attività musicale anche quella didattica e di coordinamento di spettacoli.

“Parole, Suoni, Colori” terminerà nella Parrocchia Beata Vergine Assunta a Carentino sabato 26 febbraio alle ore 17 dove il duo Novecento formato da Giuseppe Canone (clarinetti, saxofoni, fisarmonica) e Ilaria Schettini (pianoforte) proporrà “Un ponte di note”.

Accesso libero e nel rispetto delle misure anticovid come da Dpcm vigente.

Per info:artemusica@libero.it