Autore Redazione
martedì
5 Aprile 2022
10:18
Condividi
Eventi - Spettacoli - Tortona

Il 10 aprile al Teatro Civico di Tortona “Lordur! Che fifa quei rifiuti”

Il 10 aprile al Teatro Civico di Tortona “Lordur! Che fifa quei rifiuti”

TORTONA – Domenica 10 aprile, alle 17, al Teatro Civico di Tortona andrà in scena lo spettacolo “Lordur! Che fifa quei rifiuti”. La Compagnia Teatrodaccapo condurrà il pubblico nel mondo della raccolta differenziata e del riciclo dei rifiuti, attraverso una strabiliante avventura tra fiaba e realtà. Lo spettacolo, dedicato ai bambini dai 6 anni in su, farà divertire e riflettere anche gli adulti.

È possibile prenotarsi:

– via mail teatrocivico@comune.tortona.al.it indicando i propri dati, il numero dei posti da riservare e un indirizzo email o un numero di cellulare per poter inviare la conferma della prenotazione;

– presso la biglietteria del Teatro Civico in Via Ammiraglio Mirabello 3, aperta al pubblico dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

Lo spettacolo è presentato da Gestione Ambiente, con il Patrocinio della Città di Tortona e il contributo di CIAL (Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio), COMIECO (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica), COREPLA (Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica), COREVE (Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero dei Rifiuti di Imballaggio in Vetro).

La Storia

“La terra sta fuggendo dal Re dei rifiuti, lo spregevole Lordur. Tra i due, anche questa volta, scoppia una lite e la terra prima di soccombere lascia un messaggio con una richiesta di aiuto. Un giorno, Ago e Filo, due buffi esploratori, trovano quel messaggio e decidono di seguirvi le indicazioni contenute, per liberare la Terra dalle grinfie di Lordur. Lungo la strada incontrano e diventano amici di: Filisetta il Filo d’Erba, Sassone Cuoretenero, Martino Coniglio Ballerino, estrosi portavoce dei Regni Vegetale, Minerale e Animale. In questi incontri strabilianti, ognuno di loro consegna una serie di oggetti che in seguito permetterà ai due esploratori di costruire Tritorina, la Macchinamangiarifiuti. L’avvio della macchina, impiegata per “mangiare” l’immondizia ma in modo rigorosamente differenziato, porta alla sconfitta di Lordur. Come risultato della trasformazione dei rifiuti, Tritorina regala agli stupefatti avventurieri del terriccio, un vaso e un meraviglioso fiore. La Terra è salva e può tornare a vivere libera da Lordur. Ago e Filo fanno ritorno a casa, fieri e felici, di aver vissuto una tanto straordinaria… esploravventura!”. 

 

 

 

Condividi